During the last few months MAC came out with a bunch of new limited edition collections, as usual the beautiful packagings got me from the second I saw them (LOL) but I was "brave" enough to pick only the things I really liked and needed.
Let's begin:
Nell'ultimo periodo sono uscite tante bellissime collezioni MAC limited edition, come al solito sono rimasta stregata dai vari packaging, ma sono stata anche brava a scegliere solo i prodotti che mi piacevano di più.
Partiamo da:
CINDERELLA
This collection came out with the famous Disney movie.
The packaging it's a cute baby blue that reminds me of Cinderella's stunning dress at the ball (even Prince Charming is not that bad!).
The first thing I got from this collection was the Stroke of Midnight Eyeshadows palette, it has 6 eyeshadows, 5 of them are part of the permanent range (Vapour, Phloof, Omega, Quarry e Satin Taupe) and the last one (Stroke of Midnight) is limited edition.
They are all very pigmented and buttery, they apply evenly and easily, with the exception of the limited edition one which is less soft than the others, but you will need just a little bit of patience and it will blend at some point.
I also got one of the pure pigment, I chose Pretty It Up, which is described as an olive green, but to me it's more like an ancient gold with silver sparkles, anyway it's very nice.
Questa collezione ha accompagnato l'uscita nelle sale dell'attesissimo film Disney Cinderella.
Il packaging riprende l'azzurro dello stupendo vestito indossato da Cenerentola al ballo (avete visto il film? Il vestito è davvero pazzesco, anche il Principe non è male!).
Mi ha colpito subito la palette di ombretti, Stroke of Midnight, che contiene sei ombretti, 5 (Vapour, Phloof, Omega, Quarry e Satin Taupe) fanno parte della linea permanente e l'ultimo (Stroke of Midnight), invece, è in edizione limitata.
Gli ombretti sono pigmentati e si applicano facilmente, solo quello limited edition è un po' più difficile da sfumare, ma niente che non si risolva con un minimo di pazienza.
Ho acquistato anche uno dei due pigmenti, ho scelto Pretty It Up che descriverei come un oro antico luminoso, davvero bello.
BAO BAO WAN
This is a collaboration with the famous jewels designer Bao Bao Wan, it's a collection clearly inspired by precious materials and gem stones.
The Jewels Eyeshadows Palette it's a clear example of that jewel team that inspired all the collection.
All the colors are glittery or shimmer, we have a rose gold, a yellow gold, a copper, a sparkly brown and a bluish grey.
I found the rose gold one a little bit more hard to blend because of the chunky glitters, but overall every color is very pigmented and blendable.
With a texture like that a little bit of fall out is understandable, that's why it's better to keep the base for last.
The Summer Opal Beauty Powder didn't get my attention at first, but then after using it in a MAC Tecnique class I totally fell in love with this product.
On my pale skin it's a perfect glowy soft blush that I usually apply for a natural look.
I'm usually very skeptical with highlighting products, because my skin tends to get oily, but this one doesn't have chunky glitters, it's a soft rosy glow that makes you look healthy and natural.
The only lipstick I got is Burmese Kiss, the most wereable of the tree in my opinion, which is a coral vibrant red with some pink.
It's super creamy and opaque, gorgeous color perfect for summer.
Questa collezione è nata in collaborazione con la celebre designer di gioielli Bao Bao Wan, si tratta di una collezione chiaramente ispirata alle pietre preziose, alla loro luce ed ai loro colori.
La palette di ombretti, Bao Bao Jewels Eyeshadow Palette, ne è un chiaro esempio.
Tutti i colori sono shimmer o glitterati, abbiamo un oro rosa, un oro giallo, un rame, un marrone ed un grigio azzurro.
Tra tutti solo il primo ha dei glitter più grossi ed è più difficile da applicare, gli altri sono pigmentati e coprenti.
E' normale, vista la loro texture, che un po' di prodotto cada, quindi vi consiglio di truccare prima gli occhi e poi fare la base, ciò che in ogni caso è diventata la tendenza di molte beauty gurus.
Un prodotto che inizialmente non mi aveva colpito, ma che poi ho acquistato dopo averlo provato in una MAC Tecnique (di cui vi parlerò prestissimo) è la Summer Opal Beauty Powder.
Si tratta di una polvere illuminante che sulla mia carnagione chiarissima può essere tranquillamente usata come blush da giorno dall'effetto molto naturale.
Io sono sempre molto scettica riguardo ai prodotti illuminanti, visto che la mia pelle si lucida facilmente, ma questo prodotto non rilascia glitter, non enfatizza i pori, ma dona un lieve colorito luminoso alla pelle, mi piace moltissimo e lo uso davvero spesso.
Tra i rossetti ho acquistato Burmese Kiss, che definirei quello più portabile dei quattro usciti con questa collezione.
E' cremoso e pigmentatissimo, un rosso/rosa corallo acceso dal finish satinato davvero bello.
TOLEDO
This MAC collection feautured the famous artist duo Ruben and Isabel Toledo, painters, designers and so much more.
In fact the packaging is simply stunning, something to keep and collect!
I wish I could get two lipsticks, Oxblood and Victoriana, but they were sold out in a matter of seconds, so I got the lipglasses instead.
Oxblood is a pinky nude (even though the name suggest a inky vivid red), Victoriana is a pinky vibrant red.
Both very creamy and opaque, really lovely colors.
I also got one of the ombré blushes, I chose Ripe Peach.
it was impossible to swatch because the color doesn't show up on the hand, but it's gorgeous on the cheecks!
It's a soft peachy blush that gives that lovely bonne mine effect.
A questa collezione ha partecipato la coppia di artisti Ruben e Isabel Toledo, pittori, stilisti, designers e chi più ne ha più ne metta.
In effetti il packaging è qualcosa di superlativo, qualcosa da conservare e collezionare!
Avrei voluto acquistare i due rossetti, Oxblood e Victioriana, ma sono andati sold out in pochi minuti, quindi ho preso i lipglass corrispondenti, che non sono proprio la stessa cosa, ma sono comunque davvero belli, coprenti e cremosi.
Oxblood è un nude rosato (anche se il nome farebbe pensare ad un rosso scuro intenso) e Victoriana è un rosso acceso con qualche tocco di rosa, entrambi davvero belli.
Ho acquistato anche uno dei tre ombré blush e l'ho scelto nella variante Ripe Peach.
Swatcharlo è stato impossibile, sulla mano non si vedeva niente, per fortuna sul viso invece si vede benissimo, un pesca aranciato tenue effetto bonne mine.
I hope you like this MAC round Up, next MAC post will be all about the Wash and dry collection, so stay tuned!
Spero che vi sia piaciuta questa review MAC collettiva, il prossimo post MAC sarà sulla collezione Wash and Dry quindi restate in contatto per le prossime reviews!
quando ho visto la palette di cinderella momente mi prende un coccolone... è tipo STUPENDA
RispondiEliminaLa cosa rassicurante è che se anche non riesci a ritrovare proprio quella la puoi ricreare perchè sono 5 colori della linea permanente! Alla fine è molto bello anche Stroke of Midnight, ma è anche quello che si sfuma con più difficoltà, quindi a mio parere non è insostituibile ;)
Elimina