Pages

Will you be my Valentine?

Mi sono resa conto che San Valentino ha perso la sua importanza nel momento in cui ho iniziato ad avere relazioni stabili. Mi ricordo che quand'ero ragazzina invidiavo moltissimo le mie compagne di classe che ricevevano mazzi di rose rosse mentre io rimanevo a bocca asciutta. Il 14 febbraio sembrava farmi sentire diversa e in ritardo, quasi come il rintocco di una pendola inesorabile che scandiva rumorosamente nella mia testa la parola single. 
Quando finalmente l'amore ha bussato anche alla mia porta questa festività è passata in secondo piano, mi piace pensare di non aver bisogno di una data stabilita per poter celebrare l'amore.
Con questo non voglio certo negare che faccia piacere a chiunque festeggiare, ricevere regali etc. E proprio per questo vi descrivo il mio San Valentino ideale.
I fiori sono un must, forse sono il regalo più classico o più scontato, ma sicuramente da me uno dei più apprezzati, soprattutto se dopo una giornata faticosa li trovo a casa a illuminare il soggiorno. Non essendo un'amante delle rose rosse, il mio ragazzo mi ha fatto trovare queste stupende rose fuxia e rosa pallido.


Un'altra cosa che adoro fare è l'aperitivo, ma non in un posto qualunque. Mi piace creare nel tempo delle piccole tradizioni, per cui anche i luoghi possono assumere significati speciali. Quindi abbiamo scelto un locale che è per noi quasi una seconda casa, il Twinside, la succursale del ristorante Caminetto D'Oro, baluardo della tradizione bolognese. Questo bistrò dall'atmosfera meno impegnativa, ma non meno curata, offre accanto al menù stagionale, piatti rivisitati in chiave moderna che variano quasi ogni giorno a seconda delle materie prime reperite e della interpretazione personale degli chef. Basta farsi consigliare un buon vino dall'ampia lista e farsi sorprendere con tapas e altri stuzzichini.

  



Un'idea alternativa al ristorante ci è venuta da internet. Zushi, una catena di ristoranti di sushi, per l'occasione ha creato uno sfizioso love menù che si può ricevere anche a domicilio. Il rosa del salmone e il rosso del tonno sono i colori predominanti visto il tema del menù speciale.


  

per finire in bellezza abbiamo diviso a metà questo delizioso cuore di pan di spagna alla barbabietola con ganache al cioccolato, idea golosa del Twinside.


Se vi state chiedendo come mai posso postare queste foto adesso che è ancora San Valentino, vi svelo che io ho festeggiato in anticipo ieri, visto che il mio ragazzo ha il suo giorno libero di lunedì e quindi ci siamo persi già molti 14 febbraio ed è forse anche per questo che per noi non ha tutta questa importanza.
Consiglio sperimentato per chi è single e sente, come è capitato a me, il peso di questa festa, andate fuori con gli amici, in un posto che vi faccia sentire a casa, e rallegrate le vostre chiacchiere con qualcosa da bere, la serata sarà salva e dopotutto domani è già il 15!

2 commenti:

  1. Che fame mi hai fatto venire!
    Un abbraccio a te e a Fra!

    RispondiElimina
  2. Eh eh :D
    hai visto la sushi box? come ti sembra' si avvicina un po' a quello che si mangia lì?
    tanti baci anche a te!!!

    RispondiElimina


 photo copyright.jpg
blogger template by envye