Nonostante la bufera mi sono avventurata fuori di casa per partecipare ad un evento arrivato ormai alla sua terza edizione, "A PERFECT DAY - rassegna evento per un matrimonio da sogno".
Si è tenuto a Bologna presso Palazzo Maccaferri I Portici Hotel, una location davvero curata e centralissima. Era la prima volta che presenziavo a questo tipo di evento e sinceramente l'ho trovato davvero utilissimo per chi (come la sottoscritta) ha intenzione di sposarsi, ma rischia di perdersi nel mare dell'organizzazione.
La cosa migliore è poter incontrare senza impegno gente del settore, spaziando dal fotografo, al catering, al wedding planner, ricevendo numerose informazioni e contatti che altrimenti si dovrebbero ricercare uno per uno impazzendo tra internet e negozi, magari limitandosi nella scelta anche solo per una prima impressione errata.
Ho conservato un'infinità di brochures e ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con persone davvero professionali, cosa che fa sempre piacere visto che di solito si riduce tutto ad un preventivo sterile.
Sono quindi molto soddisfatta, le mie ipotesi di scelta si sono ampliate e ho sicuramente le idee più chiare!
Le sale si presentavano così, divise per stand , ognuno con le sue proposte |
Questo era un allestimento davvero particolare, gli sposi hanno scelto come tema Alice nel paese delle meraviglie e i wedding planners li hanno davvero accontentati! |
Questi due stand proponevano decorazioni floreali, diverse nel loro genere, ma sicuramente d'effetto
Il suono dell'arpa crea un'atmosfera davvero particolare |
Uno dei bar de I Portici Hotel |
Per chi desidera un matrimonio fiabesco ecco il mezzo giusto per impressionare gli ospiti |
Altri espositori nella sala del teatro |
Nessun commento:
Posta un commento