Pages

Ma esistono le creme miracolose?

La mia risposta è NO! O meglio ancora non ne ho trovata nessuna, ma dubito che una crema possa difenderci da i nostri nemici giurati cellulite, buccia d'arancia etc. 
Io ne ho provate tantissime, di economiche e anche di più costose, marche da supermercato da farmacia e da profumeria.


La prima cosa che posso dire è che sicuramente le più economiche (almeno quelle che ho testato io) sono le meno efficaci. 
Ovviamente dipende anche dal tipo di problema che uno intende risolvere, più è diffuso e grave l'inestetismo minori saranno i risultati immediati dei trattamenti cosmetici. 
Con questo non voglio scoraggiarvi, ma al contrario darvi alcuni consigli su come rendere produttive al massimo queste creme.
Saltiamo il preambolo dell'alimentazione sana e del non fumare, lo sappiamo tutti e sono un aspetto fondamentale per avere una concreta soluzione del problema, ma non sempre riusciamo ad attenerci a tali regole. 
Un ruolo importantissimo lo gioca anche e soprattutto l'attività fisica, quella che ho trovato più utile è sicuramente l'acqua gym, il massaggio costante dell'acqua aiuta tantissimo a sgonfiarsi ed ha un effetto drenante notevole.
Altro consiglio che mi sento di dare è di utilizzare uno scrub almeno 2 volte a settimana, la rimozione delle cellule morte prepara la pelle ad assorbire meglio i principi attivi delle creme.
I massaggi sono efficacissimi, si nota davvero la differenza dopo averne fatti un po' (almeno 5 o 6 secondo me), ma sono anche parecchio costosi, quindi si può provare ad automassaggiarsi invece di applicare la crema e basta. Magari quando si ha un pochino di tempo concentrandosi sulle zone critiche.
Trovare la crema giusta al primo colpo è raro, io mi sono fidata di esperte del settore in farmacia o in profumeria e le ultime che ho provato sono attualmente le mie preferite:

Clarins Gel Buste e Lait Buste, applico il gel la mattina e il latte la sera prima di andare a dormire (40 euro circa ognuna)
Clarins Creme Masvelt è una crema snellente e modellante da applicare 2 volte al giorno (48 euro circa)
in alternativa RVB Platinum crema modellante per il corpo (62 euro)

sempre RVB trattamento Platinum per il seno (42 euro)
Clarins si trova in qualunque profumeria, mentre per RVB dovrete probabilmente rivolgervi ad un centro estetico o ad un rivenditore specializzato. io l'ho acquistata in palestra dopo aver provato un trattamento con queste creme e mi sono trovata davvero benissimo.
Sono convinta che alternare creme diverse sia utile per non abituare la pelle allo stesso trattamento prolungato, ma è una mia impressione quindi non posso darlo per certo!
Se avete creme che per voi sono miracolose fatemelo sapere, sono sempre interessata alle novità!

Glossy Box di marzo, ci piace!

Scusate per l'assenza prolungata, ma sono completamente presa da 2 eventi cruciali della mia vita (esame orale d'avvocato e matrimonio) che per vari motivi sono venuti a coincidere nello stesso periodo di tempo e mi stanno completamente esaurendo.
Ma non voglio sfogarmi qui, quindi passiamo al succo del post, la Glossy di marzo.
L'ultima volta ero sul piede di guerra, pronta a disdire l'abbonamento e come me molte altre vista la generale scontentezza provocata.
E invece quella di marzo risponde alle aspettative, prodotti make up, marche interessanti, insomma sono contenta!
Vediamo il contenuto:




Isadora Perfect moisture Lipstick

Buffer per unghie
Isadora Bold Tip Eyeliner
Caudalie Creme Sorbet Hydratante
China Glaze First & Last 

Maria Galand Gel Demaquillant Fraicheur e Lotion Hydra Matite
Quindi tirando le somme questa box mi è piaciuta molto e spero che le altre rimangano su questo livello!
Mi sarebbe piaciuto poter vincere qualcuna delle limited edition oppure ordinarle, ma non riesco a stare dietro alle loro iniziative su Facebook, qualcuna di voi è riuscita ad averle? Fatemi sapere!

Acquisti make up dell'ultimo mese

Come al solito soffro di shopping compulsivo soprattutto per i trucchi, ma questo mese ho sfruttato alcuni bonus. In primis un bel buono da 50 euro da spendere alla Coin, ovviamente sapevo che l'avrei usato per i cosmetici, però mi ci è voluto un sacco per decidere cosa comprare, non ero mai sicura di quello che stavo scegliendo e quindi sono andata duemila volte mi avranno presa per matta!
Ho preso alcuni pezzi dalle collezioni vecchie e alcune cosine delle nuove. 
Cominciamo da Chanel, questo inverno sono impazzita per gli ombretti Illusion d'Ombre, sono davvero bellissimi, una texture incredibile cremosa particolarissima, solo che sono andati esauriti in pochissimi giorni e io sono riuscita a prenderne solo uno (Illusoire) quindi appena li ho rivisti da Coin ho preso altri 2 colori secondo me stupendi, Emerveille ed Epatant


Chanel Illusion d'Ombre 28 euro ciascuno
Poi sono passata alle nuove collezioni, avevo già sentito dei rumors sulla nuova collezione Pupa Jeans n' Roses e mi sono piaciuti subito i rossetti, ho scelto questa nuance molto naturale, ha la consistenza del burrocacao quindi lascia le labbra davvero morbide (proprio come piace a me) e l'effetto assomiglia a quello del gloss

Jeans N' Roses Lipstylo n. 01 11,90 euro


Poi mi sono diretta verso la collezione Garden Party di Dior, di cuivi ho già parlato in un post precedente. Alla fine tra tutte le cose esposte ho optato per gli smalti che hanno dei colori particolari, sono Waterlilly (quello verde mela o menta) e Forget-Me-Not (quello violetto che sembra opaco ma nasconde un lieve bagliore argenteo) entrambi limited edition


Dior nail polish n. 504 e n. 694 20, 90 euro ciascuno
Seguo molte YouTube makeup guru e sono tutte concordi nel consigliare questi ombretti della L'Oreal, i Color Infallible. La cosa bella è che si trovano anche in alcuni supermercati e poi effettivamente la loro texture a metà tra la polvere pressata e quella cremosa è davvero interessante. I colori sono belli e molto pigmentati, io ho scelto il n. 015 Flashback Silver e il n. 022 Emerald Lame, ma sicuramente comprerò altri colori.

L'Oreal Color Infallible 10,90 euro
Essendo fan di Pupa su Facebook ho approfittato anche dalla loro iniziativa, devo dire carinissima, 1 fan 1 smalto. Bastava essere fan per poter avere uno smalto in regalo nella profumeria prescelta da un elenco disposto dal website dell'iniziativa. io i sono mossa tardi e quando sono andata in profumeria il counter era totalmente vuoto. Sono riuscita a recuperare questo rosa brillante, che mi ricordava molto uno smalto Chanel (n. 547 Pulsion)


Sempre su ispirazione delle YouTube makeup guru, ho deciso di provare questo nuovo blush liquido limited edition di Clarins. L'ho visto in un video di Lisa Eldridge (se non sapete chi è googolatela... è un genio!) e mi è sembrata una valida alternativa al classico blush di Yves Saint Laurent. Ancora lo devo provare e soprattutto ancora devo recuperare il blush del colore giusto di YSL per poterli paragonare, vi farò sapere!


Eclat Minute Blush n. 02 19 euro

OMG

Lo so sono la prima ad ammetterlo, ci sono cose più importanti di queste, motivi più seri per esclamare OMG! Ma non ci posso fare niente se vado pazza per i trucchi e oggi per puro caso ho scoperto che nella nuova Coin c'è una nuova postazione della ... Inglot! 
Io ho conosciuto la Inglot tramite YouTube, tutte le make up guru hanno almeno una palette magnetica con tutti i loro magnifici ombretti, e io mai avrei pensato di trovare qui a Bologna una loro postazione così grande e colorata. Il commesso avrà pensato che fossi matta, perchè devo aver fatto una di quelle facce alla Urlo di Munch avvicinandomi come se avessi visto un miraggio nel deserto.
Intanto la Coin di via Rizzoli è stupenda, cambiatissima, tutta rinnovata. Forse non ci sono proprio le marche che si trovano alla Rinascente soprattutto per quanto riguarda i vestiti, comunque è davvero migliorata. L'unica cosa che secondo me manca davvero è un punto di ristoro, anche piccolissimo, ma che secondo me la renderebbe ancora più interessante, ma forse non c'è lo spazio adatto.
Comunque ecco come si presenta lo spazio dedicato alla Inglot:




Ovviamente non potevo andarmene a casa senza comprare qualcosa, e mi sono lanciata a provare tutti gli ombretti che sono davvero super pigmentati.


Così ho comprato una palette da 20 slot per le cialde degli ombretti (15 euro), è sottile e pratica, il coperchio è appunto magnetico, diciamo la loro specialità, anche se mi sembra di aver capito che altri brand abbiano adottato questo sistema.






Poi ho acquistato 2 cialde di ombretti (6 euro l'una), mi sono davvero trattenuta ahahah! 


Ho scelto questo navy blue meraviglioso e questo marrone, tortora, con dei glitter dorati bellissimi! La cialda contiene 2,5 grammi di prodotto ed è magnetica in modo da poterla fissare nell'alloggio.



Ci sono anche altri tipi di palette dove è possibile combinare cialde di omrbetti, di blush e di fondotinta compatti, ma per il momento mi sono fermata agli ombretti. 
La cosa interessante è che ogni 45 euro spesi in prodotti c'è una seduta gratuita di 30 minuti con un loro make up artist. 
Ecco questa è la mia novità del giorno, quindi se siete di Bologna e amate il make up ecco una fermata obbligatoria!

Che premio di consolazione!

Un post velocissimo che però tengo a fare. Ieri dopo avermi sentito un po' giù per la delusione di Marni da H&M il mio ragazzo è tornato a casa con questi fiori stupendi, sì anche per la festa della donna, ma li ha rimpinguati con queste rose e tulipani stupendi, non sono bellissimi? Ultimamente li prende spesso da Frida's in via Drapperie qui a Bologna, compongono dei bouquet particolari, ma non solo, e hanno un sito molto dettagliato (Frida's).


E per rendere il premio di consolazione ancora più succoso mi ha fatto trovare attaccata ai fiori una scatolina di Coccinelle con questi orecchini meravigliosi! Io adoro le farfalle, queste sono stupende, color oro rosa, così delicate con le perle... superlative!!! Gli orecchini di Coccinelle di questa collezione mi piacciono davvero tanto, sono grandi, ma col fatto che sono traforati sono leggeri e non eccessivi, mi viene voglia di comprarli tutti! Se vi va di vederli vi linko il sito dello store online Coccinelle Bijoux.


Questo è tutto, alla prossima!

Marni for H&M storie di ordinaria follia

Visto che per la collezione di Versace per H&M non mi ero informata e sono capitata ingenuamente ad un orario secondo me normale e non c'era quasi più niente, questa volta mi sono preparata meglio. Almeno così credevo. Come funziona, dunque alle 7 del mattino del giorno in cui viene esposta la collezione nei negozi vengono distribuiti dei braccialetti "orari", nel senso che ad ogni braccialetto di un diverso colore corrispondono 10 minuti per poter accedere all'area delimitata del negozio con la collezione in oggetto. La sveglia non ha suonato (un classico) quindi mi sono svegliata di soprassalto alle 7.30 e mi son fiondata pensando di non trovare più biglietti. Invece arrivo trafelata e un commesso mi allaccia il fatidico braccialetto al polso per la fascia oraria delle 10.50.
Quindi me ne vado soddisfatta e ritorno per le 10.40 e questo era lo scenario:


Era sparito tutto, tipo locuste nelle coltivazioni di granturco si erano portati via tutto. Teoricamente si possono provare solo un capo alla volta per taglia e tipo e invece quelle che non avevano il biglietto chiedevano a quelle dentro all'area transennata di portare tutto fuori, quindi per il mio turno non è rimasto più niente. Io volevo solo gli orecchini e le borse, anche perchè sono conscia che i vestiti sono per donne bioniche alte 2 metri e scheletriche, quindi visto che non corrispondo nemmeno lontanamente al genere, mi sarei accontentata degli accessori. 
Mi sarei dovuta svegliare alle 6 per avere una chance di entrare nel primo turno, e poi avrei anche dovuto fare un corso accelerato di autodifesa da donne isteriche. Chiamarle donne poi, nella festa della donna, molto poco appropriato. Streghe malefiche calza sicuramente di più. Sono stata spintonata persino da una donna incinta col fuoco negli occhi la mascella serrata e le mani ad artiglio di rapace. 
Quindi me sono andata con un gran nervoso in corpo. 
Mi rendo conto che metà del fascino dell'evento consiste proprio nella difficile reperibilità degli abiti e accessori proposti, mi rendo conto altresì che se fossero per tutti perderebbero sicuramente di interesse e di attenzione, però è da squilibrati comportarsi così, come una mandria inferocita. Ovvio che mi avrebbe fatto piacere poter acquistare quelle 2 o 3 cose che avevo monitorato sul sito da settimane, però penso anche che mi sarebbe stato indifferente il fatto che in molti le avessero uguali. A me piace più il concetto che una casa di alta moda collabori con uno store "popolare" per poter consentire a chiunque di avere qualcosa che altrimenti non potrebbe mai permettersi. Questo fatto poi di creare tutta questa frenesia da limited edition, sinceramente lo trovo snervante.
Per fortuna ritengo di avere ancora un gusto personale, le cose, cioè, mi piacciono a prescindere dal loro costo dalla loro marca e dal fatto che siano o meno limited edition. 
Dopo questo sfogo vi lascio con un mini prontuario per affrontare eventi di questo genere:
- scegliete degli abiti comodi e facili da togliere per poter provare i vestiti più in fretta
- evitate di uscire con gioielli particolari o vestiti di particolare valore, in quanto in queste occasioni non è rara la presenza dei taccheggiatori e inoltre potreste dover provare giacche o soprabiti senza camerino lasciando i vostri dove capita
- optate per una borsa a tracolla che si possa chiudere ermeticamente ed evitate di estrarre cellulare e portafoglio se non strettamente necessario prima di procedere all'acquisto, sempre per il motivo di cui sopra (credetici conosco gente a cui è capitato)
- armatevi di santa pazienza e non dimenticate mai l'educazione, meglio avere le mani vuote che sembrare una mucca indemoniata
A presto!

Ricetta sfiziosa, facile e veloce

Oggi mi sento ispirata dalla primavera che avanza, c'è un sole caldo che mi fa proprio venire voglia di preparare questa speciale insalata detta Eoliana che ho scoperto a casa del mio fidanzato.
E' davvero semplicissima, ma molto gustosa, mi ha sempre fatto fare buona figura con i iei ospiti!
Iniziamo dagli ingredienti:
- del pane toscano salato (questo che vedete ci assomiglia, ma non lo è, non l'ho trovato al supermercato quindi ho optato per uno simile)


- delle mozzarelle di bufala, la quantità varia dagli ospiti e anche da quanto vi piace la bufala... noi a mangiare eravamo in 3 e io ne ho messe 4... ne consegue che per me la mozzarella è fondamentale! Ah mi raccomando controllate che abbia il simbolo che certifica la sua qualità e la sua provenienza


- delle olive denocciolate, io adoro le taggiasche perchè hanno un gusto deciso, ma potete usare quelle che preferite


- dei pomodorini ciliegini, possibilmente pachino, anche se si sa che i pomodori al nord, e in generale tutta la verdura, non hanno lo stesso sapore di quelli che si trovano al sud, pazienza facciamo con quello che troviamo!


- del buon basilico fresco, da spezzettare con le mani e non con il coltello


Quindi si affetta il pane fino a farne dei tocchetti, come dei crostini e si mettono in forno su di una teglia. Il forno preriscaldato a 180° controllateli in modo che non si brucino, appena sono dorati estraeteli e metteteli in una bella ciotola da insalata. Nel frattempo che il pane si abbrustolisce nel forno,  tagliate i pomodorini, le mozzarelle e il basilico. Unite il tutto con le olive (io non le spezzetto, preferisco che si sentano bene sotto i denti). Condite con sale e olio extravergine d'oliva e mischiate bene. Ecco il risultato:


Per me è un'insalata deliziosa, fresca e leggera, ma non troppo, nel senso che vi sazierà sicuramente. Il fatto poi di unire diverse consistenze morbide con la croccantezza del pane le dà quel twist in più davvero ottimo. 
Se la provate fatemi sapere se vi piace, ecco svelata un'altra delle mie passioni: il buon cibo!

Delizie dal Giappone

La mia infanzia è stata scandita dai cartoni animati giapponesi, passione che ho continuato ad avere anche nella mia adolescenza e onestamente non è mai finita. Dal guardare gli anime in maniera un po' superficiale, ho iniziato a disegnare manga su ogni centimetro di carta reperibile e a informarmi su tutto quello che riguardava il paese del sol levante.
La cosa bella è stata poter finalmente condividere tutto questo con una nuova amica. L'ho conosciuta per caso, mi è stata presentata da un'amica comune e pochi giorni dopo siamo andate tutte insieme a vedere gli Incubus a Milano... sembra ieri, ma sono passati tanti anni!
Questa mia nuova amica Juu è stata per me una grandissima fonte di ispirazione, è la classica persona che sa fare tutto benissimo, ha mille interessi e mille idee contagiose, mille sogni da realizzare e tanta voglia di imparare cose nuove. 
Mi aveva raccontato della sua idea matta di mollare tutto e trasferirsi in Giappone, e io all'inizio l'ho presa così un po' sottogamba, come quelle cose che si dicono e diventano un'eco lontana nella memoria. 
E invece eccomi all'aeroporto di Bologna a salutarla con i lacrimoni agli occhi e una polaroid (non sono così vecchia, ma adoro fare foto istantanee) per immortalare il momento. Ed è cominciata così la sua nuova avventura, lei ha avuto il coraggio di fare quello che io ho sempre sognato e per questo l'ammiro davvero tanto.
Ci sentiamo ancora dopo tanti anni e quando torna (raramente purtroppo) nulla ci trattiene da una giornata di shopping frenetico in centro e alla fine ci ritroviamo senza voce per tutto quello che ci siamo raccontate. Abbiamo anche la tradizione di spedirci dei pacchetti per i rispettivi compleanni e anche per Natale, questo è uno degli ultimi che mi ha inviato:



Adoro i dolci e soprattutto adoro i peluches e gli infiniti accessori che hanno in Giappone, cose qui assolutamente introvabili, e lei me ne spedisce sempre dei quintali.
Questa volta ho trovato una sorpresa in più, una collana e un paio di orecchini semplicemente stupendi, fatti da lei.
Come ho già detto, Juu è sempre stata bravissima con tutto ciò che è artigianale, ma in questo caso, almeno secondo me, è veramente arrivata ad un altro livello. 
I colori e la fattura sono eccezionali e spero sinceramente che apra presto un negozio online perchè sono sicura che avrebbe tantissimo successo! I materiali usati sono: giada, pietra di luna, cristalli swarovski e cristalli e perline Czech, regalano una luce particolare e al contempo molto delicata.




A dire il vero il successo non le manca già anche adesso, ha spopolato recentemente con una serie di video sul Giappone pubblicati su YouTube che in pochissimo tempo hanno raggiunto più di 230.000 visualizzazioni ed è amatissima dai suoi follower che la seguono anche su Facebook e sul suo blog che ha ripreso ad aggiornare da poco. Se volete trovarla sul web ecco gli indirizzi utili:
Fatemi sapere cosa ne pensate e se piace anche a voi la bigiotteria artigianale, come piace a me!

 photo copyright.jpg
blogger template by envye