Pages

YT COLLAB | DESY X KATY DOSE OF COLORS COLLECTION

Desi Perkins and Lustrelux are two very popular american youtubers, two beauty gurus with a total of over 4 millions subscribers.
A while ago they launched a collection in collaboration with Dose of Colors, an american brand which is known for their amazing liquid lipsticks.
The collection includes an eyeshadow quad, two highlighters, two liquid lipsticks, two classic lipsticks and a gloss.
They went sold out as soon as they launched, so when Dose of Colors announced a restock I decided to take that chance to trying this brand for the first time.

Desi Perkins e Lustrelux sono due youtuber americane molto conosciute, due beauty gurus con un totale di oltre 4 milioni di iscritti.
Qualche tempo fa sono uscite con una collezione in edizione limitata in collaborazione con Dose of Colors, brand americano noto soprattutto per i rossetti liquidi, considerati tra i migliori in assoluto.
La collezione comprende due illuminanti, una palette di ombretti, due rossetti liquidi, due rossetti classici ed un gloss.
Tutti i prodotti sono andati sold out in pochissimo tempo, così quando hanno annunciato il restock sul sito ho deciso di cogliere al volo 'occasione anche per provare questo brand per la prima volta.


FUEGO and MIRAME highlighters


These two highlighters seemed too dark for my fair complexion, Fuego is a luminous warm gold and Mirame is a metallic rose gold, once they are blended they work even for my pale skin.
I must say Fuego works better for me, but Mirame works amazingly also as a blush topper.
Texture wise, Mirame is the softer from the two, it literally feels like a cream, Fuego needs a little more work, you really have to coat the brush to achieve the same effect.
Overall two beautiful highlighters.

A prima vista questi due illuminanti mi sono sembrati un po' scuri per il mio incarnato (molto chiaro), Fuego è un oro caldo molto luminoso, mentre Mirame è un oro rosa metallico, ma una volta applicati devo dire che li trovo molto belli anche su di me.
Il colore che si addice di più al mio incarnato è Fuego, ma anche Mirame è molto particolare, posso usarlo anche come blush topper.
Tra i due devo dire che Mirame ha la texture più morbida, direi quasi burrosa, mentre per avere un risultato intenso con Fuego devo veramente caricare il pennello di prodotto.
Nel complesso comunque due illuminanti molto belli.

THE GIRLS eyeshadow palette


This eyeshadow palette includes four eyeshadows  whose names (Suz, Noli, Turbosan and Harpoon) are dedicated to Desi and Katy's (Lustrelux) dogs, that's why it's called the girls.
All the eyeshadows are glittery or metallic, the concept behind this palette is that pretty much everyone has his favorite matte colors to use, so these eyeshadows are meant to take the natural look to an other level.
In their presentation video, Desi and Katy also said that it's better to apply these eyeshadows with fingers instead of using brushes.
Yeah I know, I was iffy about it too, but when I started playing with them I saw the actual difference between the two applications.
Also Suz and Harpoon meant to be applied wet, otherwise they lack of pigment.
I swatched them without wetting them and that's why Suz and Harpoon look less vibrant.
I created some pretty good looks with this palette, but it's not a beginners palette at all.
In fact when I know I don't have enough  time for my makeup, I don't reach for this palette.

Questa palette contiene quattro ombretti i cui nomi (Suz, Noli, Turbosan e Harpoon) sono dedicati alle cagnoline di Desi e Katy (Lustrelux), ecco perchè si chiama The Girls.
Sono tutti ombretti dal finish metallico o glitterato, l'idea alla base di questa scelta è che bene o male tutti abbiamo i nostri ombretti opachi preferiti, quindi questa palette contiene solo colori particolari che servono a rendere un look speciale.
Desy e Katy nel video di presentazione di questa collezione hanno detto che il metodo migliore per applicare questi ombretti sono le dita, sì anche io ho storto un po' il naso, ma provandoli mi sono resa conto che è effettivamente così.
Inoltre due degli ombretti, Suz e Harpoon, vanno applicati bagnati per un risultato intenso, altrimenti risultano meno pigmentati.
Li ho swatchati senza bagnarli, quindi potete vedere in foto che     risaltano meno.
Sono ombretti da applicare con un po' di cura, sia per la loro texture molto particolare sia perchè vanno appunto applicati con le dita.
Sono riuscita a creare dei bellissimi look, ma diciamo che non sono gli ombretti più facili da usare, quindi se non ho molto tempo a disposizione non è questa la palette che vado ad utilizzare.

HOT FIRE and SAVAGE liquid lipsticks


Dose of Colors is known for amazing matte liquid lipsticks, they were actually one of the first brand to launch them and they are said to have amazing pigmentation and longevity.
These two are the shades created in collaboration with the two beauty gurus, Hot Fire is an extremely vibrant orangy red and Savage is dark almost black burgundy, perfect for a vampy look.
Hot Fire is my favorite, it has an incredible pay off, super pigmented from the first application.
Savage gave me some troubles while applying it, it turned out a little bit patchy and I had to do more layers to get a better result.
The packaging is really nice, but it doesn't let you see the lipstick's color so it's not very handy.
Overall I find this collection very interesting, it makes me want to try more Dose of Colors products for sure.
Have you tried anything from this collection? What are your thoughts about it?
See you soon with a new beauty review.

Dose of Colors è famosa principalmente per i rossetti liquidi opachi, tra i primi ad uscire sul mercato ormai anni fa, con una tenuta ed una coprenza fantastica.
Queste sono le due colorazioni create in collaborazione con le due beauty guru, Hot Fire un rosso arancione estremamente luminoso e vibrante e Savage un borgogna quasi nero per un intrigante vampy look.
Hot Fire è il mio preferito, ha un pay off incredibile, pigmentatissimo sin dalla prima passata.
Con Savage ho avuto qualche problema in più, il colore non risulta omogeneo ed è necessario stratificarlo per un miglior risultato.
Il packaging, inoltre, seppur bello ed in tema con l'intera collezione, non permette di vedere il colore del rossetto quindi risulta un po' scomodo.
Nel complesso una collezione molto particolare ed interessante, sicuramente mi ha fatto venire voglia di provare altri prodotti di Dose of Colors.
Voi avete provato qualcosa? Cosa ne pensate?
Ci vediamo presto con una nuova beauty review.

Nessun commento:

Posta un commento


 photo copyright.jpg
blogger template by envye