Pages

MILANI blushes

Milani is one of those brands that every beauty gurus rant and rave about, but is not available in Italy.
I don't know how many times I've heard Nikkie Tutorials saying how gorgeous Luminoso is, I've lost the count.
I really wanted to try some Milani makeup.
Back in march when I was attending the Cosmoprof Bologna, I found one of the few stands that were actually selling cosmetic products.
I spotted some Milani makeup and I almost freaked out.
I immediately grabbed one Luminoso baked blush, this golden peachy magic.
It's so pigmented and the texture is so soft, it blends effortlessly and the color is gorgeous, it became instantly one of my favorite blush of all times.
Inside it has also a small mirror and a tiny brush, it's very handy to carry in your purse for any touch ups, but honestly it lasts so well on the skin that you won't need any!
The other two blushes I got really caught me at first for their beautiful rose shaped packaging.
I chose Tea Rose, which is a soft dusty pink, and Romantic Rose, which is a vibrant hot pink with purple undertone.
They are both very pigmented, but I have to say they are a teenie tiny bit less soft in texture.
Remember that a little goes a long way, so don't dip your brush like crazy because otherwise you will end up looking like a clown!
The website that provides Milani, and some other foreign brands here in Italy, is BB Cream Italia, but I bet you can find it easily lucky you!

Milani è uno di quei brand di cui tutte le beauty gurus straniere parlano e che in Italia è davvero difficile da reperire.
Non so quante volte ho sentito Nikkie Tutorials declamare la bellezza del blush Luminoso, insomma mi è venuta una gran voglia di provare questi prodotti.
Gironzolando per il Cosmoprof mi sono imbattuta in uno dei pochissimi stand che vendeva i prodotti, tra le varie cose ho individuato proprio i blush della Milani, quindi felicissima ho deciso di acquistarne un paio.
Ho immediatamente preso Luminoso, un bellissimo blush cotto color pesca.
Pigmentatissimo, setoso, si sfuma facilmente, il colore è stupendo, insomma non posso che parlarne bene visto che è diventato uno dei miei blush preferiti.
All'interno ha anche uno scomparto con specchietto e mini pennello, molto pratico da portare in borsa per eventuali ritocchi, ma onestamente dura talmente tanto che forse non ce n'è bisogno!
Gli altri due blush che ho acquistato mi hanno colpito subito per il packaging delizioso a forma di rosa.
Ho scelto Tea Rose, un rosa antico più tenue, e Romantic Rose, un rosa intenso con un lievisismo sottotono viola.
Anche questi sono davvero pigmentati, ma lievissimamente meno setosi del blush cotto Luminoso.
Lo stand che aveva disponibili questi prodotti ha anche un sito internet piuttosto conosciuto, BB Cream Italia, dove potete trovare alcuni brands come Milani, Real Techiniques, che in Italia non sono venduti nei negozi, quindi non lasciatevi scappare questi blush!


  •  Milani Baked Blush in Luminoso


  •  Milani Rose Powder Blush in Romantic Rose


  • Milani Rose Powder Blush in Tea Rose


SWATCHES 

Romantic Rose, tea Rose, Luminoso

4 commenti:

  1. Luminoso sembra molto pigmentato, non mi sorprende che duri così tanto...
    Un aggiornamento di questi giorni su Real Techniques: alcune OVS hanno iniziato a tenere il brand (qui a Siena c'è uno stand intero di pennelli!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che notizia!!!! Adoro i pennelli Real Techniques, spero di trovarli nell'OVS di Bologna :D grazie cara per questa update!!!

      Elimina
  2. Ho sempre ammirato questi splendidi blush con la rosa a decorazione, ma ancora non mi sono lanciata nel loro acquisto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me sono validi, in America costano circa 8$ qui sui 10 euro sul sito e visto che il cambio non è più favorevole come prima non c'è questa differenza enorme. Luminoso è il migliore secondo me :)

      Elimina


 photo copyright.jpg
blogger template by envye