La mia passione per il make up è sempre stata lì, momenti in cui era più intensa altri in cui latitava un po' per cause di forza maggiore, però era lì.
Sicuramente le cose sono cambiate quando ho iniziato a seguire le varie make up guru sul web e le ho ascoltate parlare di tecniche per me totalmente sconosciute e soprattutto di marche cosmetiche mai sentite.
Quando ho visto per la prima volta in video la Naked Palette della Urban Decay è stato un colpo di fulmine, una di quelle classiche sensazioni (che purtroppo nella mia vita si ripetono spessissimo per borse, scarpe, accessori etc) che ti fanno desiderare quell'oggetto come se fosse indispensabile per la tua sopravvivenza sulla terra.
Ovviamente qui a Bologna marca praticamente introvabile (non so perchè) quindi ho iniziato a guardare su internet, ma non mi sono azzardata a comprare trucchi online vista l'ultima esperienza negativa (smalto limited edition di Chanel dall'America e le poste mi mandano moduli su moduli che accertino che non ho comprato robe chimiche strane etc quindi no moduli e no smalto).
Poi una gitarella nella capitale e tadaaaaaaa eccola lì, anzi eccole lì tutte belle impilate da Sephora dopo anni dalla loro uscita sul mercato. Spero che le commesse e la gente non mi abbiano visto mentre facevo la danza della vittoria.
Poi quest'anno è stata la volta della Naked 2, ma a questo punto ero già attrezzatissima. Ho chiesto molto semplicemente ad una mia amica che abita a Roma di comprarla per me e ieri me l'ha portata, molto felice e molto grata.
Perchè comprarle entrambe, visto che costano la bellezza di 43 euro? Perchè secondo me ne vale la pena. Si possono ricreare un'infinità di look dal più sobrio al più aggressivo e i colori sono bellissimi.
Piccole differenze, dunque nella prima versione in vellutino con chiusura a calamita è compresa una mini taglia di Primer Potion (primer per ombretto) e un pennello per stendere gli ombretti.
Sono 12 cialde abbastanza grandi con dei colori superlativi sui toni caldi del marrone fino al grigio e al nero. Molti sono shimmer, alcuni glitterati, pochi sono mat. Infinite possibilità di combinarli come volete, nude look smokey eyes e così via.
La naked 2 ha una (più pratica) confezione metallica che si chiude ermeticamente. Nella confezione troviamo in dotazione una mini taglia di gloss super profumato e un pennello a doppia punta una per stendere l'ombretto e una per sfumare.
Lo specchio è diventato grandissimo e i 12 omretti questa volta giocano sui toni freddi del marrone.
Insomma ce n'è per tutti i gusti!
Credo che queste palette, anche una sola basta e avanza, siano un ottimo acquisto per chi non la idee chiare su cosa comprare, questi ombretti sono veramente versatili, basta un po' di creatività e tanta voglia di sperimentare!
Oggetto del desiderio!!! Prima o poi sarà mia XD
RispondiEliminaMa secondo te, qual è la migliore? Io ho sentito dire che la prima rimane imbattibile!
Sai che non saprei scegliere? La prima la uso sempre, ma la seconda ha delle tonalità davvero stupende, penso dipenda se preferisci i toni caldi o quelli freddi. Comunque sono entrambe superlative!
RispondiElimina