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COSMOPROF DIARY DAY 2

Cosmoprof day 2, it took me quite some time to get there, mainly because it was impossible to find a bus.
I went with one of my closest friend who is also really passionate about makeup and we had a blast wondering around with no specific path planned.
Things started getting a little bit crazy in the afternoon, but it was a nice intense day overall.
 Here are some pictures and some infos about all the stands I visited. 

Il secondo giorno di Cosmoprof me la sono presa con calma, anche perchè trovare un autobus per arrivarci è stato quasi impossibile.
Sono andata con una mia cara amica appassionata di trucchi quasi quanto me e abbiamo gironzolato tra i vari stand senza una meta precisa.
Nel pomeriggio la ressa è decisamente aumentata, ma devo dire che è stata una bella giornata, intensa, ma non troppo caotica.
Vi lascio con le foto e le informazioni sugli stand che ho visitato.



I really enjoyed visiting Alfaparf Milano's stand, the concept was all about the deep connection between their hair products and natural italian ingredients.
It was like visiting an italian house, every room had some hair products next to some raw material which were actually inside the products as well.
It was like an interesting trip through italian perfumes and flavors.
They also gave you all the props to take a cool selfie for Alfaparf page on Facebook, which was a really nice touch, definitively a very well put together stand.

Lo stand di Alfaparf Milano mi è piaciuto molto, l'idea era quella di far capire il profondo collegamento tra i prodotti del brand e le materie prime locali. 
Sembrava di entrare in una casa italiana ed in ogni ambiente accanto ai prodotti per capelli si trovavano alcuni ingredienti naturali presenti all'interno, un vero e proprio viaggio tematico tra profumi e sapori italiani.
Era anche possibile farsi fotografare con alcuni props messi a disposizione e venire pubblicati sulla pagina Facebook di Alfaparf Milano, uno stand davvero studiato e completo.



Nashi Argan is an italian haircare and skincare brand, which is very popular in Italy.
Unfortunately there was no pr person to speak with, so I did my research online.
I'm really impressed by all the enviroment friendly choices that this brand has made, all the packaging are made by recycled and recyclable materials and the argan and linen opils are 100% bio and certified.

Nashi Argan è un brand tutto italiano di hair e skin care molto conosciuto, purtroppo non sono riuscita a parlare con nessuno dei responsabili per le comunicazioni quindi ho fatto un po' di ricerca su internet.
Mi ha colpito molto il loro rispetto per la natura che si esemplifica in packaging a impatto zero ottenuti da materiali riciclati e a loro volta riciclabili e all'utilizzo di oli (come Argan e Lino) certificati e biologici.



BH Cosemtics needs no presentation, is super popular all over the world, unfortunately here in Italy only few products are available on an italian multibrand webstore, BB Cream Italia.
There are a lot of eyeshadows, blushes and contour palettes, perfect for beginners in makeup with a limited budget.
I wish I could get my hands on the beautiful collabs BH Cosmetics made with Shanxo and Carli Bybel, maybe one day we will have all the cool stuff available in Italy as well, maybe...

BH Cosmetics è un brand americano molto conosciuto, soprattutto per l'estesa gamma di prodotti e per il loro prezzo super vantaggioso.
Ci sono palette per tutti i gusti, di ombretti e di blush, perfette per chi comincia ad appassionarsi al makeup e non ha un budget elevato.
Qui in Italia alcuni prodotti sono in vendita sul sito di BB Cream Italia, anche se le collaborazioni con le Youtubers più famose (come le stupende palette di Shanxo e Carli Bybel) non sono disponibili.



Pauline Youngblood is founder and president of Youngblood Mineral Cosmetics, a brand famous for high quality pure minerals infused in its makeup products.
They really care about all the ingredients they use to create their cosmetic lines, avoiding all the harsh chemicals that severely damage the skin, to guarantee the best quality possible.

Pauline Youngblood è la fondatrice di questo marchio noto per l'utilizzo di minerali purissimi infusi nei prodotti di makeup.
Estrema l'attenzione messa nella lavorazione dei minerali, vengono evitati tutti quegli ingredienti chimici aggressivi e dannosi per la pelle, per assicurare la massima qualità dei prodotti.
In Italia è possibile trovare i cosmetici Youngblood nelle profumerie Limoni e La Gardenia.



While visiting Korean pavillion I stumbled upon a cute adorable little stand.
Econeko produces cute shaped soap with all natural ingredients, they are super foamy and every color has a specific ingredient and specific benefits.
I really wanted to get at least one, but € 20 was a little bit too much for me...

Passeggiando per il padiglione dedicato alla Korea mi sono imbattuta in questo piccolo stand davvero delizioso.
Econeko produce saponi naturali dalle forme deliziose, fanno tantissima schiuma e ad ogni colore corrisponde un preciso ingrediente e corrispondente beneficio.
Mi sarebbe piaciuto portarmente qualcuno a casa ma 20€ al pezzo mi è sembrato un po' tanto...



Avril is a french cosmetic brand that aims to make natural makeup products accessible for all women.
That's why the packaging is very basic and they don't offer any type of samples, to keep the price very affordable.
They ptomise to use at least 95% natural ingredients and at least 10% of them are bio certified.

Il brand francese Avril si propone di rendere la cosmesi naturale accessibile a tutte le donne.
Per questo non offre campioncini ed il packaging è molto semplice, proprio per far sì che il prezzo dei prodotti rimanga contenuto.
Gli ingredienti utilizzati sono almeno al 95% naturali, di cui almeno il 10% anche biologici.

This concludes Cosmoprof day 2, next post will be the 3d and last day at Cosmoprof and then I will let you know all about samples, purchases and more details about selected brands, so stay tuned!

E con questo si conclude il diario del secondo giorno al Cosmoprof, ne manca ancora uno poi andrò nel dettaglio parlandovi dei miei acquisti e di alcuni brand nello specifico, a presto!

COSMOPROF DIARY DAY 1

I apologize for the lack of posts lately on my blog, I've been so busy with so much stuff that I couldn't find enough time to update, but hopefully I will get back in truck and more active on Snoop Around!
I've been at Cosmoprof Bologna 2016, as I do every year, and this time I decided to write more posts about it.
It's going to be like a little 3 days diary, and then I will write something more specific about the brands I made contact with, I hope you'll find it interesting!
I really wanted to enjoy this experience so I purchased a pass with a discount code (if you would like to know more about how it works check my Cosmoprof quick guide).
Friday was the first day of Cosmoprof,  and even though I didn't have much time I decided to made a quick run to it.
My hubby (a saint lol) kindly came with me, because I promised him it would have been less crowded than the other days, and it actually was.
So if you don't like messy places you should definitely try the first day which is much less stressfull.
I went straight to the stand I didn't want to miss and here you can find most of the pictures I took.

Scusate la mia assenza sul blog, ultimamente si sono accavallate un sacco di cose e quindi non sono riuscita a postare con regolarità, ma spero di riuscire ad essere più attiva!
Quest'anno i post inerenti al Cosmoprof Bologna saranno più numerosi, ho deciso di fare una specie di diario per raccontarvi la mia esperienza e poi dedicare dei post specifici ai brand con cui sono entrata in contatto durante la fiera, spero che vi possa interessare!
Il primo giorno di Cosmoprof quel santo di mio marito mi ha accompagnato per fare un giro veloce di un paio di ore.
Utilizzando un codice sconto ho acquistato un abbonamento che è costato meno di un biglietto giornaliero acquistato in fiera (se volete più informazioni riguardo al Cosmoprof le trovate nella mia piccola guida qui), quindi sono andata anche venerdì nonostante avessi pochissimo tempo.
Il primo giorno è sicuramente il meno affollato, quindi se avete un solo giorno a disposizione vi consiglio proprio questo.
Ho deciso di visitare subito alcuni degli stand che mi interessavano di più e qui di seguito trovate tutte le foto.

FLORMAR




Essence and Catrice are very popular among the younger makeup addicts, but not only. 
They both have a huge variety of products at an amazing price point.
In the pictures you will see all the latest spring summer collections and also the beautiful makeup tree placed in the middle of the stand.

Essence e Catrice spopolano tra le più giovani, ma non solo.
Hanno una gamma veramente vasta di prodotti a prezzi imbattibili.
Nelle foto potete vedere le collezioni più nuove, quelle della primavera estate 2016 e il bellissimo albero dei trucchi al centro dello stand.



We all know that liquid lipsticks are a thing, and so does LA SPLASH which is famous exactly for them.
I can assure you that even on day 1 of Cosmnoprof the matte liquid lipstick were almost sold out and when I came back the last day I copuldn't find any type of lipstick left!
LA SPLASH is available here in Italy in some italian website for a reasonable price, at Cosmoprof they were only 10€!

I liquid lipsticks sono certamente il prodotto hot del momento, ed il brand LA SPLASH è famoso proprio per questo.
Vi posso assicurare che già nel pomeriggio del primo giorno molti rossetti matte erano già esauriti, quindi ho dovuto ripiegare su un satinato.
Quando poi sono tornata l'ultimo giorno non c'era davvero più niente!
LA SPLASH si può trovare in vendita in alcuni siti italiani a prezzi abbastanza ragionevoli, al Cosmoprof i rossetti erano venduti a 10 €!


I first found out about Jeffree Star through his YouTube channel, he's such a cameleon and a terrific talented makeup artist, his tutorials are incredible.
He started his own cosmetic company and obtained so much popularity that now he's actually expanding the collection.
Starting from his number one product, the Velour Liquid Lipsticks, he is about to launch an eyeshadow palette, some highlighters and a regular lipstick collection.
I really hope this brand will be available in Italy very soon, because after trying out Jeffree's liquid lipstick I just can't get over them!
You will be able to see all the velour liquid lipsticks swatches in a future post.

Ho scoperto Jeffree Star su YouTube e sono rimasta ipnotizzata, è un personaggio camaleontico ed ha un talento innato per il makeup, i suoi tutorial sono davvero spettacolari.
Ha creato la sua linea cosmetica che sta costantemente espandendo, oltre al suo prodotto di punta, i rossetti liquidi, sta ampliando la linea con scrub a base di zucchero, highlighters, una palette di ombretti e una gamma di rossetti.
Spero che questo brand arrivi presto anche in Italia perchè dopo aver provato i rossetti liquidi non posso più farne a meno!
Vi farò vedere tutti gli swatches dei liquid lipsticks in uno dei prossimi post.



Faby is an italian cosmetic brand with a huge variety of nail polishes, new collections come out every few months, with new colors and amazing collaboration with artist like Karim Rashid, famous designer.
I will dedicate an entire post about Faby, so if you would like to know something more about this brand don't miss it!

Faby è un brand di cosmesi tutto italiano con una vastissima gamma di smalti, escono spesso nuove collezioni davvero interessanti, coloratissime e ispirate anche da collaborazioni particolari come quelle con il designer Karim Rashid.
Dedicherò anche a questo brand un post più dettagliato, non perdetevelo!



NYX invasion started this year even in Italy, but my city Bologna, as many other italian cities, still doesn't have any NYX shop, so Cosmoprof was a really good chance to get some NYX makeup.
Since there was no special offer and I already did some shopping when I went to Milan flagship store (you can find my haul here) I just went to have a look.
I must say that the next few days it was impossible to reach NYX stand, it was crazy! People was waiting in line for ever, I guess also because NYX organized some cool events with italian youtubers and cute gadgets.

La NYX invasion è cominciata quest'anno anche in Italia, purtroppo Bologna, come molte altre città, ancora non ha il suo negozio NYX quindi questa era un'ottima occasione per fare acquisti.
I prodotti non erano in sconto e io avevo appena fatto un giro a Milano per vedere uno dei loro due negozi e ovviamente avevo già fatto shopping (trovate il post qui) quindi mi sono limitata a fare un giro.
Devo dire che nei giorni seguenti è diventato impossibile entrare nello stand, le file erano lunghissime, uscivano addirittura dal padiglione, probabilmente anche perchè NYX aveva organizzato vari eventi con youtubers italiane e gadgets.



Make Up For Ever is one of the most visited stand, mainly because you can find all their products with 40% off and even higher discounts on some limited edition kits.
Usually it's very crowded and it can take forever to get in, but since it was the first day of Cosmoprof there was much less people around and I could shop easily.
I also love the fact that their MUA do body painting, it's always amazing watching them at work, every ear gets better!
If you would like to see what I bought stay tuned because I'm going to write a post all about MUFE very soon.

Lo stand della Make Up For Ever è di sicuro uno dei più visitati, qui si possono trovare tutti i prodotti MUFE al 40% di sconto e ci sono anche alcuni prodotti con sconti maggiori.
La fila è sempre lunghissima, ma il primo giorno era davvero tranquillo quindi sono riuscita a fare il mio shopping con molta calma e senza dover fare la fila.
Adoro vedere la bravura dei MUA che creano sul corpo dei modelli qualcosa di straordinario, ogni anno è sempre meglio!
Per vedere cosa ho comprato, review e swatches dovrete avere un po' di pazienza perchè ci sarà un post solo per Make Up For Eever.



I found out about Davines years ago when it wasn't so popular still, the super simple packaging to avoid  and many natural ingredients in their products.
The All in one milk is defenitively one of my staples, I just can't live without it!
This stand is also very well know for its personalized shampoo, you only had to register than choose from five different scent and pick a cute label to write your name on it and you got your lovely small bottle of shampoo, such a nice idea!
I will get more in depth about Davines in one of my next posts, so stay tuned!

Ho scoperto Davines quando ancora non era così famosa, mi aveva incuriosito il packaging minimale per ridurre lo spreco, e soprattutto gli ingredienti naturali contenuti all'interno dei loro prodotti.
L'All in one milk è uno dei miei prodotti preferiti, mi è davvero indispensabile!
Questo stand è famoso anche per lo shampo personalizzato, si poteva scegliere tra cinque diverse essenze, prendere un'etichetta carina tra le varie proposte e farci scrivere il proprio nome, un'idea carinissima!
Vi parlerò più approfonditamente di Davines in un post dedicato.

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