Pages

Glossy Box di maggio, curiose eh???

Ha appena suonato alla mia porta il corriere e da quello che ho capito solo in poche hanno ricevuto la loro glossy quindi ecco una carrellata di foto e primi commenti a caldo su cosa contiene questa volta la box!
Intanto voglio dirvi che aprendola la stanza si è riempita di un profumo dolce di fiori ed è stata sicuramente una mossa intelligente dare questa sensazione di primavera e di freschezza. 



Ma passiamo al contenuto vero e proprio




1) Blumarine Innamorata Eau de parfum, Bath Gel e Bath Lotion. Questo grazioso sacchettino ha profumato tutta la scatola. Ha un odore davvero gradevole e primaverile, direi quasi rilassante!


 2) Isadora Jelly Kiss, questo rossetto è da mangiare! Ha un profumo zuccheroso stupendo! La tonalità che mi è arrivata è un nude tendente al pesca, molto carino. Ho già parlato dei rossetti Isadora che mi sono piaciuti davvero molto e quindi anche questo non mi ha deluso. Lascia le labbra molto idratate colorandole leggermente.



3) Kryolan Satin Powder, che si può utilizzare come ombretto, punto luce e polvere per il corpo, tonalità rosa pesca con microglitter dorati.



 4) Eucerin Sun Creme Gel, protezione solare in gel spf 25, non è specificato se sia da viso o da corpo, leggendo nella confezioncina nel modo d'uso consiglia solo di applicarlo molto tempo prima dell'esposizione al sole.


 5) Besitos shampoo per capelli secchi e trattati, già conoscete la mia polemica sui prodotti per capelli, ma se ho capito bene dalla cartolina allegata anche l'altro eventuale prodotto era comunque per capelli, quindi niente da dire (se le cose stanno effettivamente così).


Posso dire quindi di essere soddisfatta di questa box molto profumosa e primaverile, aspetto di vedere cosa contengono le altre per farmi un'opinione più completa, ma dal canto mio sono abbastanza contenta!

A tavola con la tradizione

Lo so che siamo a fine maggio e che dovrei parlare solo di frutta, verdura e prova costume, ma le mie forti radici bolognesi ogni tanto si fanno sentire e al costume ci penserò poi!
Tutte le volte che necessito di una bella iniezione di ragù vado da Fuochi, ormai c'è la mia sedia prenotata!
Questa trattoria combina tutta una serie di elementi che sono difficili da trovare nei vari ristoranti di oggi.
In primis la pasta fatta dalle sante mani di una sfoglina capace, le tagliatelle sono gialle non bianco sporco e i tortellini (misura ultima falange del dito mignolo) sono belli duri e non perdono mai il loro delizioso ripieno.
Il personale è cordiale, gentile e simpatico, che non è poco visto che mi è capitato spesso di avere a che fare con soggetti sgodevoli che ti fanno dire qui non ci metto più piede!
Il prezzo è giusto rapportato alla qualità di ciò che viene messo in tavola, quindi niente conti a sorpresa.
Se non siete ancora convinti vi lascio con le foto della mia ultima scorpacciata

Pappardelle panna prosciutto e piselli
Tagliatelle al ragù (le mie preferite!)
Tortellini alla panna, si lo so che si mangiano solo in brodo, ma chi non li prova così o anche pasticciati non sa cosa si perde!
Grigliata mista
Patate fritte
Per info vi lascio il link alla pagina Facebook, ma su internet trovate tutti i contatti basta digitare Trattoria Fuochi.

Un angolo di dolcezza a Bologna, la Maison Madeleine

Via San Felice a Bologna è sicuramente una delle mie vie preferite della città. Mantiene ancora intatto quel suo sapore originale e antico ed è piena di negozietti davvero interessanti.
Certo ci sarebbe sicuramente da parlare delle varie boutique di moda, ma questa volta parliamo di un negozio che da tanto tempo volevo visitare e questo blog mi ha dato la scusa per farlo.
Essendo una golosa cronica sono stata attirata come Ulisse dal canto delle sirene da questa vetrina così invitante e piena di cosine particolari e sfiziose.


Certo è difficile trovare ancora negozi di questo genere, in un mondo di megastore di qualsiasi cosa, e per me è davvero bello scoprire angoli intatti di esperienza e professionalità.
Così nel mio giro di shopping del sabato mattina insieme ad una cara amica sono entrata e ho iniziato a curiosare tra gli scaffali, finendo per comprare alcuni regali per il mio ragazzo. Perchè sì io sono golosa e mi ritengo anche una brava cuoca, ma sono una pasticciona e una pasticcera pasticciona non è il connubio perfetto. Il mio ragazzo è chef e nel tempo libro si diletta a imparare a fare il pasticcere e questo negozio ha sicuramente tutto quello che serve.
La cosa interessante è sicuramente il programma di lezioni offerto dalla Maison Madeleine che spaziano dai corsi di cucina fino al cake designe e allo sugar art. Da quello che ho capito i corsi adesso sono piuttosto avanzati, ma non è detto che reintroducano anche livelli base per principianti.
Vi faccio fare un tour dell'interno del negozio:







Ecco cosa ho acquistato:
- uno stampo in silicone per muffins e cupcake
- una confezione di Candy Melt al gusto di burro di noccioline, serve per decorare i popcake, si scioglie a bagno maria o nel microonde e si utilizza una base per torta (sbrisolona o cheescake ad esempio) se ne fanno delle palline e si bagnano o si decorano con questa copertura liquida e si inseriscono degli stecchini (da provare!!!)


- un set per cupcakes con stampini in silicone, una siringa da pasticcere per farcire e decorare i cupcakes e un libro con alcune ricette gustose
(spesa totale 41 euro)


Vi lascio il link della Maison Madeleine così potete dare un'occhiata, esiste anche lo shop online.


Metallica Black Album Tour

Ebbene sì Snoop Around va anche ai concerti, e che concerti! 
Avevo 13 anni quando ho comprato il Black Album, o meglio per i puristi l'album senza nome o omonimo della band e non potevo certo mancare alla sua celebrazione.
Vederli questa terza volta è stata l'ulteriore conferma della loro professionalità e della loro bravura nonostante l'età che avanza. Sfido qualunque band a reggere i loro ritmi per oltre due ore sul palco, tra fiamme e scoppi, senza perdere una nota.
L'unica cosa di cui mi posso lamentare è stata scegliere la tribuna numerata, il mio settore era pieno di zombie e io invece ho la necessità di scalmanarmi ai concerti, non certo di stare seduta con il cellulare a fare le foto!
Lo stadio di Udine è veramente bellissimo, si è riempito lentamente, si è scaldato prima con i Gojira e poi con i Machine Head (decisamente più apprezzati dei primi), ma era chiaro che tutti aspettassimo l'arrivo dei Metallica. E quando sono arrivati la nostra reazione non si è fatta attendere.
Come preannunciato dai vari rumors che giravano in rete davanti al palco c'era lo Snake Pit per quei pochi e fortunatissimi fan che avevano vinto l'ingresso e la possibilità di assistere alla performance praticamente dentro al palco stesso (che invidia).
Vi lascio con due link che parlano nel dettaglio della performance e con poche (brutte) foto che son riuscita a fare mentre facevo l'elicottero.
Metallica a Udine (Blogosfere)
Metallica a Udine (Rockol)

Lo stadio Friuli si sta ancora riempiendo mentre suonano i Machine Head
Lo Snake Pit... avrei voluto essere lì!!!!!!!!!
James è sempre al massimo, non delude mai
tutto lo stadio canta Nothing Else Matters
Ultimo bis Seek And Destroy

Unboxing Glossy Box di aprile

È appena arrivata quindi vi do le mie impressioni a caldo.
Sono un po' perplessa, ma onestamente credo di dover aspettare per vedere cosa hanno ricevuto le altre abbonate per poter fare un paragone più accurato.
Sono perplessa perchè mi sono arrivati gli ennesimi prodotti per capelli (oltretutto per capelli tinti e io non mi sono mai tinta in vita mia...) che io ho espressamente chiesto di non ricevere. Quindi mi chiedo se le mie indicazioni siano effettivamente prese in considerazione quando compongono la mia box oppure sia una questione solo di fortuna, cosa che sarebbe davvero fastidiosa. 
Quanto al resto sicuramente mi piace il gloss di Eva Garden, non ho mai provato questo brand quindi ancora non so dirvi esattamente cosa ne penso, ma comunque sono contenta di provarlo. Lo smalto di Deborah ha un colore secondo me improbabile, però è una questione di gusti. Ho trovato anche una crema Dermolab antirughe e una crema per le mani della Cowshed, ma sinceramente non credo che siano prodotti adatti alla primavera e all'estate imminente, visto che comunque con questo caldo preferirò sicuramente prodotti leggeri e non avrò modo di usare una crema per le mani.
Insomma aspetto di vedere cosa contengono le altre box per esprimere un'opinione esaustiva. Per il momento diciamo che non sono elettrizzata. Mi ero illusa con tutte le anticipazioni su brand internazionali etc etc... mi sa che tutte queste cose meravigliose sono finite puntualmente nella box di qualcun altro!
Vi lascio con le foto di tutti i prodotti.










 photo copyright.jpg
blogger template by envye