Pages

Calendario d'avvento, non bisogna essere piccoli per meritarsi qualche regalino in più!

Decorazioni per l'albero di Natale di Alessi 15 euro cad.  fotografate da Coin
Scommetto che anche voi da piccoli impazzivate all'arrivo del Natale e scommetto anche che in molti avete aperto le caselline del calendario dell'avvento, quelli tutti decorati con sotto il polistirolo e dei mini giochini di plastica o quelli con i dolcetti, ma anche quelli che avevano solo un disegnino sotto la casella ("..perchè i cioccolatini fanno venire la carie!" cit.). 
Poi si diventa grandi e tutto finisce nella scatola dei ricordi con una dissolvenza stile flash back di Beautiful.
Così è stato anche per me finchè non ho conosciuto quello che sarebbe diventato mio marito. Anni fa andandolo a trovare a casa rimasi folgorata davanti ad un mega calendario dell'avvento davvero prezioso, tutto ricamato e colorato. Rimasi basita... mi sembrava di essere tornata indietro nel tempo! 
Ogni giorno di dicembre a turno lui e suo fratello andavano a pescare nella data corrispondente un bigliettino con un indovinello e partiva la caccia al tesoro per trovare il regalo nascosto. Un'idea semplicemente fantastica (suocera docet)! 
Vista la mia esaltazione, da quando sono andata a vivere da sola e poi insieme, ogni anno mi ha preparato un calendario d'avvento tutto per me, ogni giorno di dicembre mi lascia un bigliettino e devo scoprire dove ha nascosto il mio premio. Ok siamo un po' Peter Pan tutti e due, ma io trovo che sia una cosa bellissima.
Fino all'anno scorso il calendario era fatto di sacchetti di stoffa grezza numerata tutti legati da appendere al muro, ma in mancanza di appigli validi quest'anno ha fatto la sua comparsa la slitta con le renne (superlativa).


Se vi siete esaltati anche voi con la scusa di tornare un po' bambini e avete voglia di cominciare una nuova tradizione natalizia sappiate che in giro è pieno di calendari d'avvento di ogni genere, ne trovate veramente ovunque, adatti alle tasche di tutti. Ci sono anche quelli confezionati, ma penso che quello personalizzato sia il migliore. 
Il mio primo regalo è stata la cover per Iphone di Moschino, che avevo postato su Twitter qualche settimana fa e quel furbetto di mio marito non se l'è lasciata scappare. Ovviamente i regali non saranno  tutti a questo livello, anche perchè uno poi ci lascia un patrimonio se si fa prendere la mano. 
Quindi basta ingegnarsi un minimo, magari scrivere un bigliettino ad effetto, comprare scatole di cioccolatini in offerta al supermercato da poter smistare, fare incetta di gratta e vinci da 1 o 2 euro, oppure acquistare decorazioni per l'albero da Ikea o Maison Du Monde (anche qui i costi sono ridotti), insomma i modi per riempire ogni scatolina si trova sempre senza necessariamente svenarsi.


Quest'anno ho pensato di fargli trovare qualcosina anch'io e visto che è un goloso aspirante pasticcere gli farò trovare dolci speciali e utensili per le sue creazioni culinarie. Visto che non ho la pazienza di preparare la caccia al tesoro lo farò direttamente pescare da un sacco, anche perchè due calendari erano un po' troppo ingombranti!


Spero che l'idea vi sia piaciuta e che l'atmosfera natalizia vi faccia lo stesso effetto di friccicore che fa a me. A presto e buon dicembre!

3 commenti:

  1. Buongiorno carissima! Io personalmente sono già in tema natalizio ( sul blog ho messo addobbi e ho fatto un tag sul natale) per quanto riguarda il calendario dell'avvento compro ancora oggi quello classico con i cioccolatini ( che divido con mia nipote:) )questo a renna è molto bello e diverso dal solito..un bacione a presto!

    RispondiElimina
  2. che dire....voglio tuo marito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;))))))
    Ciaoooooo
    Gi

    RispondiElimina
  3. @ Silvia adoro anche io l'atmosfera natalizia! Faccio un salto sul tuo blog che è un po' che non scrivo e leggo :)

    @ Gi ahahahah :D

    RispondiElimina


 photo copyright.jpg
blogger template by envye