Pages

Cioccoshow, Cakeshow, concerto dei Muse e chi più ne ha pìù ne metta!

Ho deciso di riassumere in questo post gli ultimi eventi che hanno avuto luogo a Bologna e che mi hanno incuriosito.
Partiamo col Cioccoshow, la fiera del cioccolato che si è tenuta dal 14 al 18 novembre per la sua ottava edizione in centro a Bologna, quest'anno pare per l'ultima volta, visto che dagli articoli che ho letto sul web (per es. qui) ci sono stati notevoli ostacoli burocratici e fiscali. 
L'atmosfera che si respirava o meglio si assaporava in Piazza Maggiore era quella di Chocolat (se per caso non l'avete visto fatelo!), ogni stand riusciva a incuriosire e irretire i passanti golosi che ben volentieri si facevano tentare da delizie di ogni tipo. 
Io ovviamente ero e sono a dieta, quindi non avete idea della tortura mi sono imposta girovagando per tutti gli stand della piazza... per averne un'idea vi lascio ad una carrellata di dolci ipercalorici e deliziosi (i miei preferiti? Sicuramente i tartufi e i cremini a strati di Roccati).

Piazza Maggiore illuminata riempita di stand e di gente
Cremini e cremini e ancora cremini



Praline di ogni genere
Salami di cioccolato







Avevano anche organizzato alcuni mini corsi sia per bambini che per adulti. Purtroppo i posti disponibili erano pochissimi, peccato perchè l'iniziativa era davvero interessante. Comunque mio marito è riuscito a partecipare all'incontro dedicato al temperaggio su marmo, cornetti (sac a poche fatti con la carta forno e praline). Si è divertito a lavorare col cioccolato e ha imparato alcuni trucchi del mestiere. Spero davvero di ritrovare questa fiera l'anno prossimo (e di non essere a dieta per allora!)


Poi come se non bastasse ho deciso di torturarmi ancora con il Cake Show, almeno non ho trovato un delirio di prodotti da assaggiare, ma molti stand con utensili di ogni tipo, qualche esempio di torte creative e alcuni cake designer all'opera.
Prenotandosi in tempo si poteva assistere a mini lezioni di super maestri pasticceri, uno per tutti Luca Montersino
E' stato un bellissimo evento e mi sarei comprata di tutto, mi iscriverei volentierissimo ad un serio corso di pasticceria, e poi non mi vedreste mai più perchè golosa come sono mi chiuderei in casa a cucinare e mangiare in loop!






Vi ricordate del mio post su Maison Madeleine? Ecco proprio loro erano i principali promotori/organizzatori dell'evento e ovviamente avevano il loro stand con tutti i loro prodotti per principianti ed esperti!












Dulcis in fundo, sono riuscita all'ultimo secondo ad assistere (per la quarta o quinta volta) al concerto di una delle mie band preferite, i Muse all'Unipol Arena. I biglietti erano introvabili, sono andati sold out credo in 24h con mio estremo disappunto. Ho reagito convincendo due miei amici a tentare l'impossibile e... ce l'abbiamo fatta! Ovviamente eravamo in parterre e parecchio indietro, ma il concerto si ascolta soprattutto quindi vi assicuro che ne è valsa la pena, anche se non è stato la loro performance migliore secondo me, però sicuramente da vedere perchè sono formidabili!
Ok le foto sono scattate con l'Iphone quindi non sono un granchè, ma ci tenevo comunque a farvi vedere la scenografia e le installazioni sul palco, davvero bellissime!







Post pieno di immagini, ma spero anche di contenuti :)
A breve ne pubblicherò un secondo dedicato alla giornata di oggi che per Snoop Around è davvero significativa, quindi stay tuned!

2 commenti:

  1. ma quante belle immagini:) BRAVA! i muse..una tra le mie band preferite..li ho visti a Firenze qualche anno fa..superlativi.. erano i tempi della bellissima "starlight"

    RispondiElimina
  2. Per problemi vari non sono riuscita ad updatare il blog per un po' di tempo, però non volevo rinunciare a parlare di questi eventi che mi sono piaciuti un sacco!
    Anche a te piacciono i Muse? Io sono una fan sfegatata ho una maglietta del tour del 2001 :D

    RispondiElimina


 photo copyright.jpg
blogger template by envye