Pages

Buon compleanno Snoop Around!


Ebbene sì, è già passato un anno dalla creazione di questo blog e dal mio primo post. 
Vorrei evitare tutte quelle frasi del tipo mi sembra ieri etc etc, ma la verità è che quest'anno è passato in un lampo e non mi sono resa conto che fosse passato fino a che non ho visto gli auguri su Facebook e sono rimasta di stucco.
Intanto sono davvero felice di non aver abbandonato questo progetto che sentivo così mio e così importante. L'idea è nata, in realtà, alcuni anni fa e ha continuato a fare capolino nei miei pensieri nei momenti più improbabili. Lo stimolo più forte l'ho provato quando sono andata ad un incontro per post laureati organizzato qui a Bologna da Almawelcome. Ho avuto occasione di parlare con job interviewers di ogni settore, anche se in realtà mi ero laureata da un pezzo e sembrava abbastanza chiaro che fossero interessati a carne più fresca.
L'incontro che ha fatto scattare la decisone di aprire questo blog è stato quello con Yoox. L'idea che volevo proporre era quella di far avvicinare le donne curvy allo shopping online, visto che il problema mi toccava da vicino. Credo che sia davvero complicato per una donna che non rispecchi i modelli standard di ciò che viene socialmente definito magro (equivalente a bello ormai da troppo tempo) riuscire a trovare qualcosa di carino nei negozi, ancora più difficile trovarlo online dove ovviamente non si può provare niente e ok, generalmente gli acquisti si possono restituire, ma comunque è abbastanza difficile decidersi ad acquistare qualcosa di cui non si capisce la vestibilità.
Questo colloquio, sebbene fosse stato lungo e interessante, non ha portato da nessuna parte, quindi mi sono decisa ad aprire un blog. All'inizio volevo appunto dedicarlo alla vita di una donna oversize, dove fare shopping, dove mangiare, le difficoltà che si incontrano, ma poi la cosa mi è sembrata un errore. 
Decidere di creare un blog per lamentarmi ed escludere aprioristicamente come destinatarie dei miei post le donne non over size mi sembrava esempio di uno di quei classici pregiudizi che mi sono sempre fregiata di non avere.
Quindi ho abbandonato l'idea di scrivere di un tema specifico e di rivolgermi solo ad alcune persone per intraprendere un viaggio più appagante, che mi rispecchiasse a 360 gradi.
Così è nato Snoop Around, come strumento di condivisione dei miei pensieri, delle mie idee, di quello che vedo in giro, di quello che mi piace, senza alcun tipo di barriera preimposta, quello che penso scrivo e viceversa.
Ad un anno ed un giorno dal mio primo post mi sento davvero orgogliosa di questo progetto in evoluzione, ho ancora tanti spunti e tanti idee di miglioramento in testa, e ho pensato di festeggiare questo primo compleanno da blogger provando qualcosa di nuovo, iscrivendo Snoop Around ad un contest su Grazia.it.
Bazzico sempre sul loro sito per tenermi informata (da brava aspirante fashion/beauty blogger, ma non solo!) sulle ultime tendenze in fatto di make up e moda, e lo faccio davvero da molto tempo se pensate che quand'ero piccola sia mia nonna che mia mamma acquistavano questa rivista e la leggevano in spiaggia sotto l'ombrellone.
Credo che questo sia il momento giusto per tentare questa nuova esperienza e vediamo dove mi/ci porterà!
Wish me luck <3

4 commenti:

  1. Ciao,
    ho conosciuto da poco il tuo blog e mi piace! :-)
    Tanti auguri per il compleanno!!

    RispondiElimina
  2. @ Pamela grazie, mi fa sempre tanto piacere ricevere commenti come questo vuol dire che vado nella direzione giusta! Spero di continuare acosì, a presto!!!

    RispondiElimina
  3. ....anche se in ritardo AUGURISSIMI! e in bocca al lupo per il contest di Grazia poi mandami il link dove posso votarti..ps: su cosmovetto sei stata taggata!

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, grazie per gli auguri :)
    Per votare Snoop Around basta cliccare sul badge con scritto RUNNER che trovi a destra in alto, si può votare ogni giorno! Grazie per il tuo sostegno!
    Dove sono stata taggata? vado a vedere :D

    RispondiElimina


 photo copyright.jpg
blogger template by envye