Pages

Golosi e stilosi

Sono una super golosa e probabilmente il gelato è il mio dolce preferito, così appena scopro una gelateria nuova mi fiondo a provarla per vedere se entra nella mia personale top ten.
L'anno scorso Bologna è stata scelta come prima sede di Titto, una gelateria davvero fuori dal comune!


Questa che vedete è in via Goito, è stata rinnovata per la riapertura a marzo e ha gli interni tutti rosa baby.
Ma qual è la particolarità di Titto? Il gelato te lo fai tu, ma non si tratta solo di scegliere i gusti base (ecco un link ai gusti disponibili), anche se è davvero divertente riempire le coppette.



La parte più esaltante è sicuramente scegliere i topping e ce n'è davvero per tutti i gusti! Quindi presa il contenitore, riempito con i gusti scelti si passa al bancone per aggiungere quello che si vuole.


Una parte è dedicata a tanta colarata frutta fresca, quando sono in piena vena salutistica abbino lo yogurt con quintali di fragole (delizioso!)


Poi ci sono anche tutte queste possibilità, dalle caramelle gommose, ai biscotti al cioccolato, ai cereali, al croccante, insomma c'è davvero di tutto!


Poi si passa alla bilancia (si paga in base al peso del contenitore gelato ed eventuali topping) e alla cassa.
L'idea è stata davvero geniale infatti hanno aperto tantissime sedi a Bologna e provincia, poi a Milano, Firenze, Reggio Emilia, Riccione e Verona. Quindi se siete di queste o quelle parti, perchè non fate un salto a provarlo?

6 commenti:


 photo copyright.jpg
blogger template by envye