Pages

Delizie dal Giappone

La mia infanzia è stata scandita dai cartoni animati giapponesi, passione che ho continuato ad avere anche nella mia adolescenza e onestamente non è mai finita. Dal guardare gli anime in maniera un po' superficiale, ho iniziato a disegnare manga su ogni centimetro di carta reperibile e a informarmi su tutto quello che riguardava il paese del sol levante.
La cosa bella è stata poter finalmente condividere tutto questo con una nuova amica. L'ho conosciuta per caso, mi è stata presentata da un'amica comune e pochi giorni dopo siamo andate tutte insieme a vedere gli Incubus a Milano... sembra ieri, ma sono passati tanti anni!
Questa mia nuova amica Juu è stata per me una grandissima fonte di ispirazione, è la classica persona che sa fare tutto benissimo, ha mille interessi e mille idee contagiose, mille sogni da realizzare e tanta voglia di imparare cose nuove. 
Mi aveva raccontato della sua idea matta di mollare tutto e trasferirsi in Giappone, e io all'inizio l'ho presa così un po' sottogamba, come quelle cose che si dicono e diventano un'eco lontana nella memoria. 
E invece eccomi all'aeroporto di Bologna a salutarla con i lacrimoni agli occhi e una polaroid (non sono così vecchia, ma adoro fare foto istantanee) per immortalare il momento. Ed è cominciata così la sua nuova avventura, lei ha avuto il coraggio di fare quello che io ho sempre sognato e per questo l'ammiro davvero tanto.
Ci sentiamo ancora dopo tanti anni e quando torna (raramente purtroppo) nulla ci trattiene da una giornata di shopping frenetico in centro e alla fine ci ritroviamo senza voce per tutto quello che ci siamo raccontate. Abbiamo anche la tradizione di spedirci dei pacchetti per i rispettivi compleanni e anche per Natale, questo è uno degli ultimi che mi ha inviato:



Adoro i dolci e soprattutto adoro i peluches e gli infiniti accessori che hanno in Giappone, cose qui assolutamente introvabili, e lei me ne spedisce sempre dei quintali.
Questa volta ho trovato una sorpresa in più, una collana e un paio di orecchini semplicemente stupendi, fatti da lei.
Come ho già detto, Juu è sempre stata bravissima con tutto ciò che è artigianale, ma in questo caso, almeno secondo me, è veramente arrivata ad un altro livello. 
I colori e la fattura sono eccezionali e spero sinceramente che apra presto un negozio online perchè sono sicura che avrebbe tantissimo successo! I materiali usati sono: giada, pietra di luna, cristalli swarovski e cristalli e perline Czech, regalano una luce particolare e al contempo molto delicata.




A dire il vero il successo non le manca già anche adesso, ha spopolato recentemente con una serie di video sul Giappone pubblicati su YouTube che in pochissimo tempo hanno raggiunto più di 230.000 visualizzazioni ed è amatissima dai suoi follower che la seguono anche su Facebook e sul suo blog che ha ripreso ad aggiornare da poco. Se volete trovarla sul web ecco gli indirizzi utili:
Fatemi sapere cosa ne pensate e se piace anche a voi la bigiotteria artigianale, come piace a me!

9 commenti:

  1. Grazie;_; è un post bellissimo. Mi manchi;3;

    RispondiElimina
  2. Io conosco Juu solo tramite internet ma si vede subito che è una persona dolce e simpaticissima.. xD

    RispondiElimina
  3. @ Juu anche tu mi manchi tanto!!!!!
    @ Nyu èvero è esattamente così!!!!

    RispondiElimina
  4. seguo juu, da un bel po' di tempo! più o meno dai suoi primi video su youtube, essendo io stessa una che pubblica video capisco la passione che la anima, e doppiamente la capisco perchè i miei video riguardano la bigiotteria fatta a mano! è una persona davvero carinissima e spero che in futuro abbia più tempo per se stessa e per condividere le sue passioni con noi!

    RispondiElimina
  5. Arrivo al tuo blog e a questo post, tramite il blog di Juu... E' proprio un racconto bellissimo, carico di profonda e dolce amicizia... ^^

    RispondiElimina
  6. Su consiglio della tua dolcissima amica Juu...e dopo aver letto tutti i post,capisco perchè ha consigliato di seguirti.Ed eccomi quì a dirti che ci sarò anch'io tra le tue "followers";-)!A presto...al prossimo post :-D

    RispondiElimina
  7. Wow che grande amicizia, juu é una persona fantastica e da quel che leggo c`é un grandissimo legame.(Voglio anchio i dolci T.T)

    RispondiElimina
  8. @ Anekark grazie mi fa davvero piacere che questo blog appena nato ti abbia colpito, spero di continuare a fare un buon "lavoro" :)
    @ Joseph sì ci conosciamo da tantissimo e infatti lei mi vizia sempre con tutti i sui regali gustosi eheheheheh!

    RispondiElimina


 photo copyright.jpg
blogger template by envye