Pages

Ma esistono le creme miracolose?

La mia risposta è NO! O meglio ancora non ne ho trovata nessuna, ma dubito che una crema possa difenderci da i nostri nemici giurati cellulite, buccia d'arancia etc. 
Io ne ho provate tantissime, di economiche e anche di più costose, marche da supermercato da farmacia e da profumeria.


La prima cosa che posso dire è che sicuramente le più economiche (almeno quelle che ho testato io) sono le meno efficaci. 
Ovviamente dipende anche dal tipo di problema che uno intende risolvere, più è diffuso e grave l'inestetismo minori saranno i risultati immediati dei trattamenti cosmetici. 
Con questo non voglio scoraggiarvi, ma al contrario darvi alcuni consigli su come rendere produttive al massimo queste creme.
Saltiamo il preambolo dell'alimentazione sana e del non fumare, lo sappiamo tutti e sono un aspetto fondamentale per avere una concreta soluzione del problema, ma non sempre riusciamo ad attenerci a tali regole. 
Un ruolo importantissimo lo gioca anche e soprattutto l'attività fisica, quella che ho trovato più utile è sicuramente l'acqua gym, il massaggio costante dell'acqua aiuta tantissimo a sgonfiarsi ed ha un effetto drenante notevole.
Altro consiglio che mi sento di dare è di utilizzare uno scrub almeno 2 volte a settimana, la rimozione delle cellule morte prepara la pelle ad assorbire meglio i principi attivi delle creme.
I massaggi sono efficacissimi, si nota davvero la differenza dopo averne fatti un po' (almeno 5 o 6 secondo me), ma sono anche parecchio costosi, quindi si può provare ad automassaggiarsi invece di applicare la crema e basta. Magari quando si ha un pochino di tempo concentrandosi sulle zone critiche.
Trovare la crema giusta al primo colpo è raro, io mi sono fidata di esperte del settore in farmacia o in profumeria e le ultime che ho provato sono attualmente le mie preferite:

Clarins Gel Buste e Lait Buste, applico il gel la mattina e il latte la sera prima di andare a dormire (40 euro circa ognuna)
Clarins Creme Masvelt è una crema snellente e modellante da applicare 2 volte al giorno (48 euro circa)
in alternativa RVB Platinum crema modellante per il corpo (62 euro)

sempre RVB trattamento Platinum per il seno (42 euro)
Clarins si trova in qualunque profumeria, mentre per RVB dovrete probabilmente rivolgervi ad un centro estetico o ad un rivenditore specializzato. io l'ho acquistata in palestra dopo aver provato un trattamento con queste creme e mi sono trovata davvero benissimo.
Sono convinta che alternare creme diverse sia utile per non abituare la pelle allo stesso trattamento prolungato, ma è una mia impressione quindi non posso darlo per certo!
Se avete creme che per voi sono miracolose fatemelo sapere, sono sempre interessata alle novità!

Nessun commento:

Posta un commento


 photo copyright.jpg
blogger template by envye