Pages

YT Collab | NIKKIE TUTORIALS X TOO FACED The Power of Makeup

I decided to start this new serie all dedicated to YouTube beauty gurus collabs with beauty brands, it seems only fitting since I watch a lot of gurus and I love beauty products.
Let's start with Nikkie Tutorials collaboration with Too Faced.
I've been following Nikkie Tutorials since for ever, I and I've always loved her for her bubbly personality and her being so competent and professional as a mua.
So young and yet so talented, I've learnt so much from her videos and I was happy to see her channel blow from thousands to millions of subscribers because I think she's really talented.
This collab is actually a whole kit, the palette is obviously the star of the show, but you get also some deluxe minis that are worth checking them out.

Ho deciso di iniziare questa nuova serie di post dedicata appunto alle collaborazioni delle beauty guru di YouTube con i più famosi brand di makeup, visto che seguo moltissime gurus e adoro tutto ciò che è beauty.
Partiamo con l'attesissima collaborazione tra Too Faced e Nikkie Tutorials.
Io seguo Nikkie da parecchi anni, prima del boom insomma, e mi è sempre piaciuto molto il suo non prendersi troppo sul serio e la sua estrema competenza come mua.
Così giovane eppure così talentuosa, ho imparato tanto dai suoi video e i suoi look particolari mi hanno sempre stupito ed ispirato e sono stata davvero contenta di vederla crescere ed avere tanto successo.
Questa collaborazione comprende un vero e proprio set di prodotti, star dello show è sicuramente la palette, ma anche gli accessori sono interessanti.


Inside the box there is this little cute plastic pouch with four deluxe samples inside.

All'interno della scatola troviamo una bustina maculata con all'interno quattro prodotti, uno full size e tre campioncini deluxe.


BETTER THAN SEX MASCARA


Definitively one of my favorite mascara and one of Too Faced best seller.
This one is actually purple and it's available only in this kit (at least for now).

Sicuramente uno dei miei mascara preferiti, è anche uno dei best seller di Too Faced.
Questo campioncino in formato deluxe è particolare perchè è viola e si può avere (almeno per adesso) solo con questo kit.

GLAMOUR DUST in BLUE ANGEL


Nikkie Tutorials is all about glitters, I wasn't surprised to find this little pot of magic inside the kit.
It needs some kind of glitter glue to be applied.

Nikkie Tutorials è un'appassionata di glitter, quindi mi sembra logico che abbia voluto inserire questo piccolo pot di Glamour Dust dai riflessi argento e blu da applicare necessariamente con una colla per glitter.

SHADOW INSURANCE


This is a deluxe sample of the famous Too faced creamy eyeshadow primer.
I use it quite often and it works fine.

Questo è un campioncino deluxe del famoso primer cremoso di Too Faced.
Io lo uso spesso e mi trovo molto bene.


SKETCH MARKER LIQUID ART EYELINER in DEEP BLACK


This is part of the Sketch Marker line, they have it in every possible color, this is black and full size.
I'm not sure though about how is going to perform on my oily eyelids since it bled quite a lot while I was swatching it, I will let you know.

Too Faced ha prodotto una linea di eyeliner a pennarello di tutti i colori, questo in full size è nero, ma non sono sicura che vada bene per le mie palpebre oleose.
Infatti, come potete vedere dallo swatch in foto, il colore si espande subito non appena applicato.
Lo testerò ancora e vi farò sapere.

THE POWER OF MAKEUP  palette


I've heard everything about this palette, some people completely swear on it, some others hate it, I really wanted to make my own opinion about it and that's why I bought it even though I read pretty much every review on the planet!
Let's start with the first issue that people pointed out: the packaging, cheap and tacky for some.
I personally like it, the pink and gold cheetah print doesn't bother me at all and I think it's very Nikkie.
The cardboard packaging is sleek and travel friendly, usually fancier packaging means higher production costs, so as long the cardboard it's sturdy and resistant I think it's ok.
The next issue is all about the colors range.
If we take off the four darker eyeshadows and the two blushes, the other colors are definitively not suitable for everyone.
Maybe the two metallic/glittery shades are ok, but the bronzer and the highlighter are way too light for deeper skin tones.
Maybe Nikkie decided to put colors that she would use for herself, but it's clear that this palette is more suitable for fair to medium skin tones.
The last critique involves the product's quality.
If you have seen Nikkie's video, her swatches are definitively quite different than mine.
I actually use the palette and I liked most of it, sometimes a palette can't be judged only by the swatches.
The only two colors which I felt were lacking in the pigmentation department are the purple (Wham Bam) and the black (Wanted), you need to work them a little more, but they show up on the lid and in the end they look pretty.
The metallic/glittery shades (Sugar Coated e Frosted Yum) have a lot of fall out, but nothing so terrible that can't be prevented by doing your face after the eyes, or even putting some tissues under your eyes while applying them.
I used most of the palette and everything worked fine, the eyeshadows were blendable and lasted a lot, just as the face products.
Champagne Truffle highlighter (which is actually an eyeshadow) is quite subtle, it's not blinding at all, but I prefer it this way.
In conclusion:
- this palette is not suitable for all skin tones, it works better for fair to medium
- overall pigmentation is good, except for two shades that I mentioned before
- if you take in account the whole kit, the price is reasonable ($ 56)
I like this palette and I'm glad I bought it because I think it works for me.
I honestly did expect that extra something from Nikkie, but I don't think this collab is a total fail.
I hope you find my review useful and let me know what do you think in the comments.

Su questa palette ho sentito di tutto, chi ne è entusiasta, chi la detesta, io onestamente seguendo Nikkie da secoli ho deciso di farmi la mia opinione, nonostante tutte le review che ho già visto e letto su tutti i siti possibili.
Partiamo dalla prima critica: il packaging, per alcuni troppo cheap ed eccessivo.
A me personalmente piace, trovo che il maculato abbinato al rosa rispecchino la sua personalità.
Quanto al fatto che la palette sia di cartonato, quindi effettivamente non di un materiale pregiato, per me non è assolutamente un problema.
Mi piace che sia così sottile e perfetta da portare con sé, inoltre più il packaging è elaborato più si alzano i costi di produzione, non ha senso pagare di più solo per quello, a me basta che sia resistente e mi sembra proprio che questo lo sia.
La seconda critica riguarda la scelta dei colori.
Se escludiamo i quattro ombretti più scuri e i due blush, la gamma di colori non è adatta per tutti i toni di pelle, in particolare il bronzer e l'illuminante sono molto chiari, i colori metallici penso che possano funzionare comunque, mentre ho qualche dubbio per il colore di transizione e il vaniglia opaco che è il primo ombretto della palette.
Questa palette è, nel complesso, più adatta a chi ha un tono di pelle chiara o chiarissima.
Immagino che come prima collaborazione Nikkie abbia voluto un prodotto che la rispecchiasse in toto, la gamma di colori proposta è piuttosto varia ma comunque non è destinata a soddisfare tutti.
L'ultima critica riguarda la qualità della palette.
Il video dimostrativo di Nikkie Tutorials faceva vedere degli swatches davvero fantastici, ora se andiamo a compararli con quelli che ho fatto io effettivamente la differenza si nota, ma avendoli utilizzati posso dire che mi sono trovata molto bene.
Gli unici ombretti effettivamente meno pigmentati sono il viola (Wham Bam) ed il nero (Wanted), ma applicandoli nella piega dell'occhio non si vede poi così tanto la differenza, certo bisogna lavorarli un po' di più.
Ho avuto qualche problema di fall out utilizzando i colori più metallici e glitterati (Sugar Coated e Frosted Yum), nulla che non si possa risolvere mettendo qualcosa sotto gli occhi oppure facendo la base successivamente.
Ho creato un look utilizzando sia gli ombretti che i prodotti per il viso e mi sono trovata molto bene.
L'illuminante Champagne Truffle (che in realtà è un ombretto) sul mio incarnato molto chiaro funziona benissimo, non è accecante, ma io lo preferisco così.
In conclusione:
- la palette non è adatta a tutte le carnagioni, in particolare l'illuminante ed il bronzer sono molto chiari
- la pigmentazione nel complesso è buona, ad eccezione di due ombretti
- il rapporto prezzo qualità è buono considerando tutto il kit (51€ da Sephora, io ho anche utilizzato uno sconto 10% che Sephora spesso offre)
Per queste motivazioni io sono comunque contenta di averla acquistata e continuerò ad utilizzarla, da una pro come Nikkie effettivamente mi aspettavo qualcosa di strabiliante, ma non lo considero un prodotto scadente.
Spero che questa review vi sia stata utile, fatemi sapere cosa ne pensate, lasciatemi un commento qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento


 photo copyright.jpg
blogger template by envye