Pages

Martina Mancini Creations

I found out about Martina Mancini browsing facebook, I saw some of her creations on Chiara Biasi's page and I felt in love with them, so I decided to contact her to buy two bracelets.
I wrote a post about her (that you can find here) and she also was so kind to answer some of my question for an easy interview for Snoop Around.
I simply adore her work, her jewelry is so unique and beautiful, I love that she combines very different materials such as classy elegant Swarowsky crystals and edgy rock pointy studs and zippers.
So when I found out, I got two more for my birthday. I was super excited!

Ho scoperto Martina Mancini grazie a Facebook, ho visto alcune delle sue creazioni indossate da Chiara Biasi e me ne sono subito innamorata, tanto che le ho scritto subito per poter acquistare alcuni dei suoi bracciali.
Le ho dedicato un post (che potete trovare qui) e lei è stata così carina da concedermi una breve intervista.
Trovo che i suoi lavori siano davvero bellissimi e originali, adoro l'accostamento dei diversi materiali che utilizza, il fatto che abbini cristalli eleganti ad elementi sicuramente più rock come le zip e le borchie.
Così quando ho ricevuto in regalo (sempre per il mio compleanno) due nuovi bracciali sono stata felicissima!


The first one is called Baroque Rock Studs Liberty, is probably my favourite among the ones I have.
It's made in transparent pvc with Swarowsky crystal and silver pointy studs all hand sewed .
I love it! I love the huge blu crystal in the middle and I love how the transparency of the bracelets balances the decoration's complexity.

Il primo, il Baroque Rock Studs Liberty, è probabilmente il mio preferito tra quelli che possiedo.
E' in pvc trasparente con cristalli Swarowsky e borchie a punta argentate cuciti a mano. 
Mi piace moltissimo, adoro la pietra blu al centro della decorazione e il fatto che l'importanza dei disegno dei cristalli sia sdrammatizzato dalla trasparenza del pvc.


The other one is the Python Black Rock Studs, a black snake print bracelets with dark yellow Swarowsky crystals and gold pointy studs.
Even this one it's so beautiful, the contrast between the polished black and the yellow decorations, the snake print makes it even more interesting and edgy.

Il secondo è il Python Black Rock Studs, un bracciale a stampa pitone nero lucido con cristalli Swarowsky giallo scuro, borchie a punta dorate e cerniere laterali.
Anche questo lo trovo bellissimo, mi ha colpito subito il contrasto tra il nero del bracciale e il giallo delle decorazioni e la stampa serpente lo rende ancora più particolare.


I usually wear these bracelets both with elegant and casual looks, even if you put together a very simple outfit these bracelets can definitively spice it up.
You can find all Martina Mancini's jewelry on her website and facebook page.
Let me know what do you think about her creations by leaving a comment below, see you soon!

Mi piace abbinare questi bracciali sia ad abiti eleganti sia ad outfit più casual, mi piace che siano gli accessori a cambiare e diversificare il look e con questi bracciali è davvero facile rendere ogni look più interessante.
Trovate tutte le info sui gioielli di Martina Mancini sul suo sito web e sulla sua pagina facebook.
Fatemi sapere cosa pensate delle sue creazioni commentando qui sotto, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento


 photo copyright.jpg
blogger template by envye