Pages

MAC Rocky Horror Picture Show

This limited edition collection by MAC was definitely the one I was more excited about.
First of all I am a huge fan of the cult movie which is dedicated to, The Rocky Horror Picture Show, then when I first saw some pictures of the color range and the packaging I knew it was perfect for me.
The packaging is gorgeous, full of details, even the boxes are decorated inside them with the characters, and that's why for the first time I kept some.
These are the products I chose to purchase:

Questa è stata sicuramente una delle collezioni limited edition di MAC che ho atteso di più.
Intanto sono una grande fan del film cult a cui è dedicata, The Rocky Horror Picture Show, poi non appena sono uscite le prime foto ho capito dai colori scelti e dal packaging che incontrava i miei gusti al 100%.
Il packaging è stupendo, molto curato, le confezioni che contengono i prodotti sono decorate persino all'interno con i disegni in bianco e nero dei personaggi del film, infatti per la prima volta ho deciso di conservarne alcune.
Questi sono i prodotti della collezione che ho deciso di acquistare:


I also got the samples of the glitters (Gold and 3D Black) and the pigment (It's not easy having a good time) that came out with this collection.

Per il mio acquisto mi hanno dato 3 campioncini dei due glitter (Gold e 3D Black) e del pigmento (It's not easy having a good time) usciti con la collezione.


Let's talk about the products more in depth:
the blush really caught my eyes from the beginning, it has quite a different color in comparison to the ones I usually buy, peachy or bright pink.
This one is a darker one, a combination of purple and brown, with a slightly cool shimmer to it.
The texture is not the best one I've ever tried, but pigmentation is nice and it applies quite easily, I only need just a bit of product since my complexion is so fair.
The eyeshadow palette color scheme is very interesting, they are not obvious at all, in fact I didn't have similar ones in my stash.
Even though at the beginning I was a little bit skeptical, I must admit this palette is the one I've been reaching the most since I got it, I really love it.
The lipsticks were love at first sight, or I should say at first swatch, Frank'n'Furter is a dark red, with a berry hint and a cool undertone. It has a matte finish and it's really opaque, Oblivion is a lighter and brighter red with neutral undertone, super pigmented and easy to apply.
To be honest I got the false lashes only because of the packaging, I'm a total disaster when it comes to apply them, but one of my new year's resolution will be to learn how to put them on like a pro!
I hope you found this post useful, most of the products are still available on MAC website, I put all the links to help you in your cyber shopping. 
See you in the next post :)

Parlando più approfonditamente dei prodotti:
il blush mi ha incuriosito subito, ha un colore davvero diverso e particolare rispetto a quelli che utilizzo di solito, rosa pesca o rosa freddo.
In questo caso si tratta di un blush scuro, tra il viola e il marrone, con un finish lievemente perlato e luminoso.
Per quanto la texture non fosse delle più morbide, non ho avuto problemi ad applicarlo, basta poco prodotto nel mio caso in quanto ho una carnagione piuttosto chiara.
Anche i colori degli ombretti della palette sono davvero interessanti, non sono colori classici, infatti non ne avevo di simili tra i miei.
Devo dire che anche se all'inizio ero un po' perplessa, in quanto non tutti gli ombretti hanno la stessa qualità anche se la maggior parte sono pigmentati e burrosi, è una delle palette che ultimamente uso di più, mi piace moltissimo.
I rossetti sono stati un colpo di fulmine, Frank'n'Furter è rosso scuro, quasi lampone, dal sottotono freddo, opaco e super coprente, mentre Oblivion è un rosso più chiaro e acceso dal sottotono neutro, lievemente freddo, anche questo opaco e pigmentatissimo, facile da applicare.
Onestamente le ciglia finte le ho acquistate principalmente per il packaging che è stupendo, perchè nonostante la mia passione per il makeup sono ancora un disastro nell'applicarle, ma tra i miei propositi del 2015 c'è anche quello di imparare ad usare le ciglia finte come una vera make up artist!
Spero che questo post vi sia stato utile, ho deciso di parlarvi di questa collezione anche se è uscita alcuni mesi fa, perché alcuni prodotti sono ancora acquistabili sul sito MAC e gli altri si possono trovare facilmente su Ebay o Amazon, ho inserito tutti i link necessari al vostro shopping :)

BONUS PICTURES


You might or might not have noticed that I'm extremely shy, nevertheless I decided to give you this bonus pics of my Halloween 2014 makeup for a vampire theemed party at my friend's house.
You can see Frank'n'Furter in action, but I also used Rif-Raf on my eyes, it's just that I have such hooded eyes (what can you do about it?!) that it doesn't show!

Nonostante io sia estremamente timida, ho deciso di regalarvi queste perle, ossia le foto del mio trucco di Halloween 2014 per una festa a tema vampiri a casa di amici. Qui vedete in azione principalmente Frank'n'Furter, ma vi assicuro che ho usato anche Rif-Raf per il trucco occhi, solo che per la conformazione delle mie palpebre (molto cadenti ma che ci posso fare) si vede poco!

Nessun commento:

Posta un commento


 photo copyright.jpg
blogger template by envye