Pages

Clarins Colours of Brazil

Clarins came out last summer, as many beauty companies do, with a new collection called Colours of Brazil, I guess inspired by the last World Cup (that we, italians, must delete from our brains).
I chose to buy the limited edition eyeshadow palette because I really liked the colors combination.
Inside we have four eyeshadows with different finishes, matte, shimmer and metallic.
There is a cold taupy brown, a warm darker brown, a creamy beige and a coppery orange that really got my attention when I saw this palette for the first time.
Eyeshadows' pigmentation is very nice, as you can see from the swatches, the only down side is the eyeliner.
The bright blue color is amazing, it doesn't apply evenly though, I don't know if it's just me or its consistency, but it doesn't turn out opaque as I'd like it to be if you know what I mean.
The packaging is very nice, the palette comes also with a velvety pouch and a little card with two different  colors combination looks.
Clarins launched also some new tinted lipbalm, as many other brands did in the past (starting from Clinique's Chubby Sticks).
After watching a video by Amelia Liana, british youtuber, I decided to purchase two shades: n. 02 Creamy Pink and n. 04 Sweet Cherry.
I didn't expect them to be super pigmented, but they actually do have a nice color payoff.
They apply easily on the lips, and the vanilla scent is delicious. You have to reapply them frequently though because they don't last very long.
Overall I think it's a nice collection, let me know if you have tried any of these products and what you think about them.
See you soon with more reviews and maybe some details about my summer holidays|

Come la maggior parte delle case cosmetiche, anche Clarins ha proposto una collezione limited edition per quest'estate, la Colours of Brazil, chiaramente ispirata agli ultimi mondiali (che per noi è meglio dimenticare).
Della collezione ho acquistato la palette di ombretti, perchè appena l'ho vista i colori mi sono piaciuti subito moltissimo.
All'interno troviamo quattro ombretti dai finish matte, shimmer e matallico, abbiamo un tortora scuro dal sottotono freddo, un marrone intenso caldo, un beige opaco quasi panna e un arancione metallizzato che è sicuramente il colore che mi ha colpito di più.
La pigmentazione di tutti e quattro gli ombretti è davvero buona, sono facili da applicare e sono piuttosto versatili per quanto riguarda i look da poter ricreare.
Unico punto dolente l'eyeliner blu che non scrive benissimo, forse è troppo cremoso e poco omogeneo, o forse io non riesco ad ottenere il risultato che vorrei, insomma bellissimo il colore, ma peccato per la consistenza e la difficoltà di applicazione omogenea.
La palette ha un packaging carino, sempre accompagnata dall'astuccino in velluto e da una piccola card con i suggerimenti per due differenti combinazioni di colori.
Con la stessa collezione sono usciti anche i balsami labbra, niente di nuovo insomma, ogni casa cosmetica a partire dai Chubby Sticks di Clinique è uscita con questi matitoni.
Ho deciso di provarli dopo aver visto il video di una beauty guru inglese (Amelia Liana) che ne parlava molto bene. 
Ho scelto il n. 02 Creamy Pink e il n. 04 Sweet Cherry.
Essendo balsami non mi aspettavo una pigmentazione incredibile, il colore però c'è e si vede il che fa sempre piacere. Sono morbidi e scorrevoli sulle labbra e profumano di vaniglia.
Svaniscono dopo poco, soprattutto se si mangia o si beve, quindi vanno applicati di frequente, ma la loro forma a matitone e la consistenza li rendono facilissimi da riapplicare anche senza uno specchio.
Nel complesso quindi giudizi positivi su questi prodotti, se li avete provati fatemi sapere se vi sono piaciuti!
A presto con nuove reviews e magari anche qualche racconto sulle mie vacanze!

Nessun commento:

Posta un commento


 photo copyright.jpg
blogger template by envye