Pages

Anna e Alex

Finally I've got the chance to write a post about some jewels I'm totally crazy for. It's the jewelry line created by two Italian designers, Anna e Alex.
I consider their work actually art, if you think I'm exaggerating, give their creations a closer look and you'll see how peculiar and unconventional they are.
Everything like the shapes, the materials, the colors, and even subjects lets detect the elaborated meaning that lies in the jewel it self.
The first time I saw their collections for the first time was in a fashion magazine, I saw a pair of earrings from the Marco Polo collection and I literally felt in love with them!

Finalmente ho l'occasione di parlarvi di alcuni gioielli che mi fanno impazzire, si tratta dei meravigliosi bijoux disegnati da Anna e Alex, due designer italiane che insieme hanno ideato è creato queste opere d'arte.
Se pensate che stia esagerando a definirle tali date un'occhiata più approfondita alle loro creazioni che si allontanano decisamente da tutto ciò che possiamo considerare standard e convenzionale. 
La scelta delle forme, dei materiali, dei colori, delle tematiche rappresentate, tutto fa percepire il pensiero complesso che si racconta attraverso il gioiello stesso.
La prima volta che ho avuto modo di "scoprire" questi gioielli è stato grazie ad una foto in un giornale di moda, si trattava di un paio di orecchini della collezione Marco Polo che mi hanno subito colpito.
Ho fatto le mie ricerche su internet e ho trovato il loro sito e mi sono davvero innamorata.


My husband gave me my first earrings by Anna e Alex as a birthday present, the Fiori di Loto from the Marco Polo collection.
The design is realized on cotton with a specific cold polishing technique, the frame is made with 925 silver, the black trim and jade drops complete the design.
Even the packaging is very neat and cute with the black velvet ribbon and the simple white fabric in contrast.

Il primo paio di orecchini me li ha regalati mio marito per il mio compleanno, fanno sempre parte della collezione Marco Polo e hanno come soggetto i fiori di loto
Il disegno è realizzato con una tecnica particolare di stampa su cotone, la cornice è in argento 925 ed è impreziosita da passamaneria e gocce di giada colorata.
Persino il packaging è curato e particolare, con un fiocco di velluto nero in contrasto con il semplice tessuto bianco.


By following them on Facebook I found out about an amazing charity project. An italian actor, Beppe Fiorello asked Anna e Alex to create a bracelet to raise money for an Italian pediatric Hospital to buy medical equipment. It costs 35 euros and 20 euros go to the charity fund.
The bracelet is lovely, it has a pierced golden heart and a red cotton strap with small red crystals (you can buy it here).

Seguendo la loro pagina Facebook sono venuta a conoscenza di un'iniziativa benefica davvero importante. Beppe Fiorello ha commissionato ad Anna e Alex  un bracciale al fine di raccogliere fondi all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per l'acquisto di un ecocardiografo 3D. Il bracciale Mettici Il Cuore costa 35 euro, 20 euro vengono donati a questa importante causa.
Il bracciale è delizioso, ha un cuoricino traforato in argento dorato e un cordoncino di cotone nautico rosso con piccoli cristalli rossi (lo potete acquistare anche qui).


I've been in one of their retail shop in Roma to buy the "Mettici il cuore" bracelet, I had the chance to speak with the super nice shop manager and I guess she might be overwhelmed by my typical blogger hype for Anna e Alex, because she let me have a look at their samples sale. Could I avoid such a bargain? Of course no...
My first victim were these amazing earrings from the Seduzione Decò collection with elegant Flamingos.
The other earrings are from the Mosaico collection, one of my favorite, and even if I've noticed the colors difference only when I took the picture with the natural light, I think they are gorgeous.
The trimming and the jade drops are pink and they really stand out when I wear them. 

Sono andata in uno dei loro punti vendita a Roma proprio per acquistarlo, ho parlato con la responsabile del negozio, davvero gentile, che probabilmente è rimasta colpita dal mio fervore da blogger e mi ha lasciato curiosare tra il campionario. Secondo voi potevo uscirne a mani vuote? Ovviamente no...
Primo colpaccio questi meravigliosi orecchini della collezione Seduzione Decò che hanno ritratti due eleganti fenicotteri rosa
Gli altri orecchini fanno parte della collezione Mosaico, una delle mie preferite, e nonostante mi sia accorta della differenza di colore solo mentre facevo le foto con la luce naturale, li trovo stupendi. In questo caso la passamaneria e le gocce di giada sono entrambe rosa e regalano una luce incredibile.


I also had the chance to get a leather bracelet from the ITALIANS DO IT BETTER collection as a gift. I just had to choose from many little brown envelops, when I opened mine it came out the David by Michelangelo that truly represent my passion for arts (that's what I thought lol).

Non paga di questi ottimi affari, ho potuto anche pescare da un ampolla una deliziosa bustina con all'interno un bracciale di pelle a sorpresa della collezione ITALIANS DO IT BETTER. Ho pescato il David di Michelangelo che credo rappresenti perfettamente la mia anima artistica.


Here are all the pics I've taken in the shop, I'm happy I could share these jewels with you, since they are definitely my absolute favorite!

Vi lascio con le altre foto che ho scattato in negozio, spero di avervi incuriosito e di avervi fatto scoprire alcuni tra i miei gioielli preferiti in assoluto!

2 commenti:


 photo copyright.jpg
blogger template by envye