Pages

How to: Chalckboard Manicure by Ciaté

Few weeks ago I was in Rome and during my usual shopping round I went to Sephora and I noticed this peculiar Ciaté kit. This famous nail laquer brand puts often out some really interesting ideas, almost bizarre sometimes. 
This kit it's really fun and new, it lets you personalize your manicure as much as you want.

Un paio di settimane fa a Roma ho fatto il mio immancabile giro da Sephora e dando un'occhiata veloce alle novità mi sono imbattuta in questo kit molto originale di Ciaté, noto brand di smalti che spesso esce con proposte innovative, quasi bizzarre!
Questo kit è davvero divertente e permette di personalizzare la propria manicure al massimo. 


Inside we find:
- 1 chalckboard paint pot,
- 1 mattnificent matte top coat,
- 4 chalk pen Satchel, Recess, Teachers Pet and Jump Rope.

Dentro la confezione troviamo:
- uno smalto Chalkboard 13,5 ml, 
- uno smalto Top Coat Opaco 13,5 ml, 

- 4 Pennarelli bianco (Satchel), giallo (Recess), azzurro (Teachers Pet) e rosa (Jump Rope).




STEP 1
Apply one coat on your clean and dry nails, then let it dry and apply a second coat.

Stendete una mano di smalto chalkboard, fate asciugare e stendetene una seconda.



STEP 2
If you make any mistake use some nail polish remover and a cue tip to fix them.

Se fate qualche errore utilizzate dell'acetone e dei cotton fioc.


STEP 3
Now it's time to be creative and have fun, use the chalkboard pens and draw whatever you like on your nails. 
Not satisfied with the results? No worries, use a cotton pad with some water to clean the nail and start over! 

Adesso è il momento di scatenare la vostra creatività, usate i pennarelli del kit per disegnare quello che vi piace sulle vostre unghie. 
Non siete soddisfatte del risultato? Non vi preoccupate bastano dei dischetti di cotone inumiditi con dell'acqua per cancellare il disegno e ricominciare da capo!


STEP 4
After you finished drawing and you are happy with what you created apply the matte top coat and admire you mani!

Dopo aver finito di disegnare, se siete soddisfatte delle vostre creazioni, stendete una mano di top coat e ammirate la vostra manicure!


Here's my first attempt, it's not perfect I know but I had so much fun doing this, it makes your imagination work and I like what I've done :)
To me the hardest part was drawing with my left hand on the right one, to make the lines more accurate I hold the pen very close to the tip and it turned out pretty good.

Questo è il mio primo tentativo, lo so non è perfetto, ma mi sono divertita tantissimo, ho usato la mia immaginazione e mi piace quello che ho combinato :)
Per me la parte più difficile è stata disegnare sulla mano destra con la sinistra, per fare delle line più precise ho impugnato il pennarello il più vicino possibile alla punta e ha funzionato.



I hope you like this post, if you have this kit please send me pics of your chalkboard mani, I'm really curious to see what you created!

Spero che questo post vi sia piaciuto, se avete questo kit mandatemi le foto della vostra chalkboard manicure, sono curiosa di vedere le vostre creazioni!

4 commenti:

  1. Ciaooo cara e buon inizio settimana...io di ciatè ho solo il kit con le famose perline...( ci vuole una vita a farle asciugare) questo kit mi ispira e credo sia divertente....sbizzarrirsi..chissà se magari ....ci faro' un pensierino

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia! Buon inizio settimana anche a te :)
    Questo kit è davvero divertente e il prezzo è interessante, 22 euro quindi non tantissimo secondo me!

    RispondiElimina
  3. Ero super entusiasta di questo kit ma non mi è piaciuto per nulla!
    Gli errori non si cancellano con l'acqua e anche con il top coat, mi è durato solo 1 giorno :(
    Settimana prossima gli darò un'altra chance.

    RispondiElimina
  4. Hai provato a ripassare bene i disegni? io prima di dare il top coat ho ripassato con i pennarelli più volte e poi ho aspettato un po'. Comunque la durata effettivamente non è il massimo, ma questa manicure è così divertente che mi piace comunque! penso che la utilizzerò solo in determinate occasioni però, non è da tutti i giorni! Fammis apere come va la tua prossima prova :)

    RispondiElimina


 photo copyright.jpg
blogger template by envye