Pages

Un angolo di dolcezza a Bologna, la Maison Madeleine

Via San Felice a Bologna è sicuramente una delle mie vie preferite della città. Mantiene ancora intatto quel suo sapore originale e antico ed è piena di negozietti davvero interessanti.
Certo ci sarebbe sicuramente da parlare delle varie boutique di moda, ma questa volta parliamo di un negozio che da tanto tempo volevo visitare e questo blog mi ha dato la scusa per farlo.
Essendo una golosa cronica sono stata attirata come Ulisse dal canto delle sirene da questa vetrina così invitante e piena di cosine particolari e sfiziose.


Certo è difficile trovare ancora negozi di questo genere, in un mondo di megastore di qualsiasi cosa, e per me è davvero bello scoprire angoli intatti di esperienza e professionalità.
Così nel mio giro di shopping del sabato mattina insieme ad una cara amica sono entrata e ho iniziato a curiosare tra gli scaffali, finendo per comprare alcuni regali per il mio ragazzo. Perchè sì io sono golosa e mi ritengo anche una brava cuoca, ma sono una pasticciona e una pasticcera pasticciona non è il connubio perfetto. Il mio ragazzo è chef e nel tempo libro si diletta a imparare a fare il pasticcere e questo negozio ha sicuramente tutto quello che serve.
La cosa interessante è sicuramente il programma di lezioni offerto dalla Maison Madeleine che spaziano dai corsi di cucina fino al cake designe e allo sugar art. Da quello che ho capito i corsi adesso sono piuttosto avanzati, ma non è detto che reintroducano anche livelli base per principianti.
Vi faccio fare un tour dell'interno del negozio:







Ecco cosa ho acquistato:
- uno stampo in silicone per muffins e cupcake
- una confezione di Candy Melt al gusto di burro di noccioline, serve per decorare i popcake, si scioglie a bagno maria o nel microonde e si utilizza una base per torta (sbrisolona o cheescake ad esempio) se ne fanno delle palline e si bagnano o si decorano con questa copertura liquida e si inseriscono degli stecchini (da provare!!!)


- un set per cupcakes con stampini in silicone, una siringa da pasticcere per farcire e decorare i cupcakes e un libro con alcune ricette gustose
(spesa totale 41 euro)


Vi lascio il link della Maison Madeleine così potete dare un'occhiata, esiste anche lo shop online.


Nessun commento:

Posta un commento


 photo copyright.jpg
blogger template by envye