Pages

SUGARPILL COSMETICS | LITTLE TWIN STARS COLLECTION

As soon as I saw this limited edition collection on Beauty Gurus' IG stories I set a memo on my phone with the exact details of the launch, because a makeup collection in collaboration with Sanrio is  not something you see everyday.
I follow Sugarpill Cosmetics on their social media platforms, but I've never tried anything from them, mainly because they are not available in Italy and customs is always a never ending process (I'm waiting for a Ktylie Cosmetics order since november).
So I was happy to learn that this collection was also available on Beautylish website that calculates duties and ships with an international tracked courier.
Also the fact that you could actually buy the PR package, the exact same box with the whole collection that all the beauty influencers got, was a huge plus (like I needed one!).
Let's dive in and see what this collection is all about.
The box ($ 79) with the entire limited edition Sugarpill x Little Twin Stars collection includes an eyeshadow palette, two liquid lipsticks and a makeup bag.

Quando ho visto questa collezione in edizione limitata girare sulle IG stories di tutte le Beauty Gurus americane ho immediatamente messo un promemoria sul telefono con la data e l'orario della vendita, perchè non si vede tutti i giorni una collaborazione makeup con personaggi della Sanrio.
Sugarpill Cosmetics è un brand che seguo sui social, ma di cui non ho mai provato nulla, principalmente perchè in Italia non è disponibile e i dazi doganali sono sempre un terno al lotto (tanto per dirvene una sto aspettando da ormai quattro mesi un pacco da Kylie Cosmetics).
Quindi sono stata davvero felice di scoprire che questa collezione sarebbe stata disponibile anche sul sito di Beautylish che calcola in anticipo le tasse e spedisce gratis con corriere tracciabile.
Il fatto che si potesse acquistare il PR Package, ossia la confezione con tutta la collezione esattamente identica a quella che viene spedita dal brand ai vari influencer, è stato un ulteriore punto a favore (come se ne avessi avuto bisogno!).
Ma andiamo a vedere di cosa si tratta.
La box ($ 79) con l'intera collezione in edizione limitata dedicata a Little Twin Stars comprende una palette di ombretti, due rossetti liquidi ed una trousse.


EYESHADOW PALETTE ($ 38)


This palette includes six large sized pan eyeshadows and a mirror.
The eyeshadows are Cloud Maker foiled light silvery blue, Star Ribbon matte aqua green, Twinkle Twinkle foiled warm gold, Dream Dust duochrome pink champagne,  Sky Candy frosted baby pink and Wish foiled copper.
All the eyeshadows' texture is really creamy and soft, they are pigmented and I like the fact that you can actually use some of them as highlighters and blushes.
The color selection is very interesting, I wouldn't use this palette alone though, because I need more matte transition and crease shades to complete the look, but I don't mind it at all.
I've watched a few unboxing and tutorials on YouTube and I really liked these two: Chavien and JkissaMakeup.
Also this gorgeous girl went really out there with her makeup look: Timaloveslemons.
Feel free to link more tutorials in the comment section!

Questa palette include sei ombretti dalle cialde piuttosto grandi ed uno specchio.
Nell'ordine abbiamo: Cloud Maker azzurro chiaro argentato metallico, Star Ribbon verde acqua opaco, Twinkle Twinkle oro caldo metallico, Dream Dust un rosa champagne duocrome, Sky Candy rosa baby frosted e per finire Wish bronzo metallico.
Tutti gli ombretti hanno una texture molto morbida e cremosa,  sono pigmentati e scriventi e alcuni si possono utilizzare come illuminanti e blush.
La gamma cromatica è decisamente particolare e non la ritengo una palette utilizzabile da sola, nel senso che ho sicuramente bisogno di altre tonalità (colori di transizione, colori più scuri per accentuare la piega dell'occhio) per creare un look completo, ma per me non è assolutamente un problema.
Ho cercato su YouTube alcuni tutorial per avere un po' di idee e devo dire che questi mi hanno veramente colpito di cui vi lascio i link: video di Chavien e video di JkissaMakeup
Anche questa bellissima ragazza ha creato un look veramente stravagante: Timaloveslemons.
Mettete pure il link di altri tutorial che vi sono piaciuti nei commenti!

LIQUID LIP COLOR in KIKI and LALA ($ 36)


The liquid lipsticks duo has the names of the Little Twin Stars characters, Kiki and Lala, and they also match their hair's colors.
Kiki is an aqua green with golden shimmers and Lala is a bubblegum pink.
They are both really pigmented, one coat is more than enough.
They look matte when you apply them, but once they set if you press your lips together golden glitters and sparkles start to appear, and the lipsticks become shiny and tridimensional.
They are really easy to apply, their texture is really creamy and lightweight and they dry pretty fast.
Once they set they don't move or budge, I even ate a pizza to test them properly, and I noticed some fading only in the inside of the lips, a part from that they stayed perfectly in place.
They have an intense creamsicle scent, not really my favorite, but luckily it gradually weakens.

I due rossetti liquidi hanno i nomi dei due personaggi Sanrio, Kiki e Lala, e rispecchiano il colore dei loro capelli.
Kiki è un verde acqua con riflessi dorati, mentre Lala è un bubblegum pink.
Sono entrambi molto pigmentati e coprenti già alla prima passata.
Entrambi i rossetti alla prima stesura risultano opachi, ma una volta asciutti e premendo insieme le labbra, compaiono riflessi e glitter dorati rendendo i rossetti sempre più luminosi e tridimensionali.
L'applicazione è piuttosto facile, i rossetti hanno una texture molto leggera e si asciugano molto in fretta.
Una volta asciutti non si muovono e durano parecchio, ho persino mangiato una pizza per vedere come si comportavano e hanno perso pigmentazione solo nella parte più interna delle labbra, restando per il resto praticamente intatti.
Hanno un intenso profumo di frutta (che poi ho scoperto essere di Creamsicle, dei gelati a base di crema e arancia) che non mi fa impazzire se devo essere onesta, ma dopo un po' per fortuna si attenua.

MAKEUP BAG


The makeup bag is the cutest thing ever, in its perfect Sanrio style.
It's roomy enough to contain the whole collection, but it would be handy even as a pencil case.
It's available only purchasing the whole collection box, the other products can be bought separately.

La trousse è semplicemente stupenda, rispecchia in pieno lo stile kawaii della Sanrio e può contenere facilmente sia la palette che i due rossetti liquidi, ma nulla vieta di usarla anche come astuccio visto che è comunque abbastanza capiente.
E' acquistabile esclusivamente insieme a tutta la collezione, mentre gli altri prodotti si possono comprare anche separatamente.

I'm in love with this collection, everything has great quality and I hope more brands will venture in kawaii collabs.

Questa collezione mi piace tantissimo, trovo che tutti i prodotti siano di ottima qualità e spero che più brand traggano ispirazione per le loro prossime eventuali collaborazioni.

Nessun commento:

Posta un commento


 photo copyright.jpg
blogger template by envye