Pages

Palette Smoked di Urban Decay

Sono andata da Sephora perchè sono riuscita a convincere mio marito a comprarsi un detergente e una crema viso, conquista importante visto che oltre al sapone non sembrava conoscere altro, anche se l'ho scoperto rubarmi il cleanser di Shiseido di nascosto!
Dopo averlo convinto che non si può usare lo scrub tutti giorni e aver deciso di acquistare detergente e crema Shiseido, non potevo certo uscire a mani vuote.
In realtà cercavo la palette natalizia, la Vice, ma purtroppo il brand Urban Decay è arrivato da pochissimo ai Sephora di Bologna e ovviamente le 4 Vice che erano arrivate erano sparite in pochi minuti.
Così mi sono "accontentata" della Smoked che era n bella vista nell'espositore. Ho provato gli ombretti e sono davvero super pigmentati e i colori sono bellissimi.
Nella confezione sono comprese una mini taglia di Primer Potion, la matita Perversion che è sicuramente una delle mie matite nere preferite, ed un libretto con una serie di possibili combinazioni di colori per uno smokey eyes sempre nuovo.







La palette ha uno specchio abbastanza grande e funzionale, la zip con cui si chiude è piuttosto pratica.
Queste sono alcune delle schede con i consigli su come applicare gli ombretti:








Questi sono i 10 colori, 4 dei quali sono matte e i restanti hanno un finish metallico e gli swatches sulla mia mano sotto la lampada che vi assicuro non rende giustizia!





Il prezzo della palette è di 43,  euro, ma io sono andata munita del mio bello sconticino del 20%, non vedo il senso di pagare le cose a prezzo pieno! 
Volevo poi proporvi il confronto con un'altra palette che ho acquistato l'anno scorso, la Smoky della Make Up Forever che, come si evince dal nome, propone lo stesso tipo di trucco che rimane direi un trend senza tempo.
La palettina si presenta in maniera diversa, è molto piccola e compatta, all'interno sono presenti due pennellini uno per applicare l'ombretto ed uno per sfumarlo. Contiene 7 colori, alcuni piuttosto simili a quelli della Urban Decay, tuttavia la loro pigmentazione a mio avviso è inferiore, facendo gli swatches mi sono resa conto di dover prelevare molto più prodotto per poter vederne bene l'effetto.




In definitiva se dovessi consigliare quale acquistare opterei per la Smoked della Urban Decay, i colori sono davvero belli e pigmentati, sono davvero contenta di questo mio ultimo acquisto, ma la mia sete di palettes non è stata ancora soddisfatta... quindi aspettatevene delle belle!

6 commenti:

  1. Ciao!
    ma è facile da usare per chi non è molto esperta nel trucco? perche a me lo smoke piace moltissimo, ma nn ho molta dimestichezza con i colori!
    cosa mi consigli? questa o ombretti in crema?
    grazie ciaooo e complimenti!
    G.

    RispondiElimina
  2. Ciao :)
    Allora intanto per lo smoky utilizzerei prodotti in polvere perchè gli ombretti in crema sono difficili da sfumare, anzi io di solito li uso o come base per l'ombretto o come colore monoblocco quando non ho tempo di fare un trucco elaborato. Per lo smoky vero e proprio gli ombretti in polvere sono la soluzione migliore. Lo smoky all'inizio era solo nero, poi è esploso quello colorato, il trucco sta nello sfumare sfumare sfumare all'infinito. Questa palette mi sembra ottima e anche il fatto che all'interno ci sia un libretto con tutte le istruzioni ti dovrebbe facilitare il lavoro. Mi raccomando parti sempre da un buon primer per occhi (Primer Potion, Shadow Insurance x es.) e sarebbe meglio avere un pennello da sfumatura, se non ce l'hai fatti consigliare in profumeria, un buon pennello è già metà del risultato! Spero di esserti stata utile
    ps
    ci sono anche molti tutorial su YT

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!!!
    Allora domani corro da sephora e me lo prendo anch io!!!Ma lo sconto del 20, è valido sempre o solo fino ad ottobre?

    RispondiElimina
  4. Lo sconto è personale, a me è arrivato il cartoncino vendite private, ma non si sa mai certe volte scopri sconti direttamente in negozio :)

    RispondiElimina
  5. devo dire che mi piace molto..mi ero persa questo post! ops:) scriverò a Babbo Natale..mi serve troppo questa palettina!

    RispondiElimina
  6. presto ci saranno altri 2 post su due palette natalizie, però questa merita sicuramente!

    RispondiElimina


 photo copyright.jpg
blogger template by envye