Pages

Colpo di fulmine: Comme L'Oiseu Ilariamai

Che vada pazza per le borse non è una novità. Certo però che è raro trovare oggetti del genere, che ti fanno innamorare ancora prima di vederli bene nelle loro fattezze.
Il primo incontro con le borse di Ilariamai è avvenuto per puro caso in una minuscola boutique a Taormina un anno e mezzo fa. Gironzolando per la via principale di una delle città più suggestive della Sicilia (terra che io adoro e di cui mi piacerebbe parlare per condividere con voi un po' della sua meraviglia) sono rimasta "confusa e felice" (cit. Carmen Consoli) davanti ad una vetrina di accessori. In questo negozietto troneggiavano queste borse particolarissime che non avevo mai visto da nessuna parte. Così la commessa me ne ha fatte vedere alcune spiegandomi esattamente come fossero fatte, perchè si tratta in effetti di borse scomponibili, nel senso che sono composte da una struttura base di pelle al quale viene applicata all'interno una sorta di sacca di tessuto vario che in realtà è double face con al suo interno uno scomparto ulteriore dotato di zip sempre asportabile. 
Inutile dire che i sono piaciute subito moltissimo in primis per la loro originalità, poi per la loro funzionalità, l'idea di poter avere due borse in una è davvero accattivante. 
Quel giorno non l'ho acquistata, perchè lì erano presenti solo alcuni modelli e io volevo avere la possibilità di scegliere tra una gamma più vasta.
Mio marito ovviamente se n'è ricordato e per il mio compleanno mi ha fatto questa bellissima sorpresa:









La borsa si può personalizzare sul sito web di Iliariamai, ed è veramente facilissimo comporre la propria borsa ideale tramite disegni e foto chiari e immediati. Una volta acquistata vi arriva a casa in tempi ragionevoli e se si vuole si può anche personalizzarla ulteriormente facendo incidere una scritta all'interno o all'esterno della struttura in pelle, cosa che trovo meravigliosa perchè rende la propria borsa veramente unica. 
Devo anche raccontarvi che la mia bellissima borsa aveva un difetto, ossia uno dei bottoni che servono appunto per rimuovere la sacca interna non funzionava. Quindi mio marito ha scritto proprio a Ilariamai che gentilissima ha risposto prontamente, ha fatto venire un corriere e ha riportato la borsa riparata (pensate!!!) personalmente a casa nostra visto che si trovava qui in fiera per Linea Pelle. Queste cose non capitano tutti i giorni no? La mia esperienza è stata davvero positivissima, ma sono di parte perchè sono letteralmente innamorata di queste borse!

2 commenti:


 photo copyright.jpg
blogger template by envye