Pages

Bilancio estivo: i miei prodotti TOP

Stavo guardando l'ultimo video della mia amica Juu dove racconta del terrore che hanno le giapponesi per il sole e di come si proteggano in ogni modo per evitare in toto l'abbronzatura e mi è venuto in mente di scrivere, con l'estate ormai agli sgoccioli, i prodotti che ho utilizzato io sotto il sol leone.
Intanto a me l'abbronzatura piace da morire, se potessi essere abbronzata tutto l'anno ci metterei la firma! Ho una carnagione chiarissima, faccio persino fatica a trovare un fondotinta che si avvicini al mio pallore e per evitare di avere sempre un aspetto malaticcio abbondo con ogni genere di blush.
Quindi non vi stupirò se vi dico che per la prima esposizione al sole utilizzo il fattore protettivo 50. So che in commercio ne esisto anche di più elevati, ma da quello che ho capito sono creme farlocche e il massimo di protezione che si può avere è la 50 (correggetemi se sbaglio!).
Ovviamente non utilizzo sempre la 50, man mano che la mia pelle si abitua al sole e si abbronza diminuisco il fattore di protezione, ma di solito evito di scendere sotto il 20.
La marca che preferisco in assoluto è Avène, utilizzo la protezione spray che è molto fluida e piacevole da applicare, indispensabile il doposole lenitivo, l'acqua termale che è comodissima anche in viaggio per rinfrescarsi e la cosa che non manca mai nella mia borsa praticamente tutto l'anno è lo sick protettivo con spf 50. Soffro di melasma che è una iperpigmentazione della pelle, a me viene nel contorno labbra (sembra che abbia la matita) e sopra il labbro superiore (sembra che abbia i baffi da sparviero nei momenti più critici :( per questo lo stick è fondamentale!!!) e per evitare che si verifichi utilizzo sempre lo stick e devo dire che funziona.
Per gambe, pancia, fianchi e glutei utilizzo invece i solari e il doposole snellenti della Somatoline. Ho letto molte recensioni scettiche e negative, io invece mi sono trovata piuttosto bene. In generale non mi aspetto risultati miracolosi, ma su di me i miglioramenti li ho notati. Il fatto di applicare la crema più volte al giorno sicuramente aiuta, se poi ci si abbinano lunghe passeggiate in acqua ancora meglio! Il prezzo è sicuramente poco accattivante, ogni prodotto costa circa 36 euro, la cosa che cerco di fare è trovare farmacie con promozioni, quest'anno sono riuscita a comperarle con il 15% di sconto, non male dopotutto!
Per il viso quest'anno ho utilizzato per la prima volta una crema Vichy protezione 50, è stata una scoperta, è davvero ottima, ha una consistenza leggerissima e non unge minimamente, quindi se avete la pelle mista o grassa è perfetta anche da portare in città.


Per fare in modo che l'abbronzatura resista anche tornata in città prendo degli integratori prima e durante l'esposizione al sole, se utilizzati costantemente aiutano a prevenire le scottature e le macchie della pelle, basta informarsi in farmacia o ancora meglio da un dermatologo.
Utilizo inoltre un attivatore dell'abbronzatura della Rougj, ho scelto questo prodotto perchè non lascia aloni di colore, non macchia e soprattutto non ingiallisce la carnagione. Solitamente in farmacia si trova in promozione, quest'anno regalavano una crema abbronzante spf 6 e aggiungendo solo 2,90 euro anche un doposole per il viso alle cellule staminali vegetali (in tutto ho pagato 24,90 euro per 3 prodotti  (solo il doposole ne costa 24!).


Altra cosa fondamentale è la protezione dei capelli. Il mare e il sole li rendono secchi, rovinati e stopposi, quindi utilizzo una linea di prodotti specifici della Bioesthetique. Lo shampo elimina ogni residuo di sale, ma anche di cloro, lasciando i capelli puliti e idratati. Il balsamo è sostanzialmente un ristrutturante, si può utilizzare anche come maschera lasciandolo applicato per alcuni minuti sui capelli bagnati. Immancabile lo psray che protegge dai raggi UVA UVB, ha un profumo delizioso e credetemi ho visto come stanno i miei capelli se non lo applico prima di andare in spiaggia... diventano una scopa di saggina (li ho acquistati presso il mio parrucchiere e li ho pagati 50 euro, purtroppo non sono facili da trovare, se anche voi li utilizzate ditemi dove vi rifornite, magari anche online).


Ecco tutti i miei prodotti top per l'estate, per la cura della pelle e dei capelli non vado al risparmio, sono anni che utilizzo questi prodotti e mi sono sempre trovata molto bene, spero che questa review sia utile!

4 commenti:

  1. la penso come te...se un buon prodotto lo trovi valido...non si guarda al risparmio..soprattutto quando si tratta di sole...e della cura del proprio corpo! bel post!

    RispondiElimina
  2. Whaaaaa, quanta roba! Io sono pigrissima: hai una gran pazienza ad usare tutta quella roba! Ho tantissimi prodotti a casa, ma li uso una volta e poi li lascio lì... sono troppo pigra lol
    Bel post! Continua a farne<3

    RispondiElimina
  3. Anche io di solito sono pigrissima, ma d'estate mi sento in qualche modo costretta a essere più attenta per evitare spiacevoli conseguenze. Adoro il sole, ma non voglio ritrovarmi incartapecorita e macchiata fra un paio d'anni! Un bacino Ju <3

    RispondiElimina


 photo copyright.jpg
blogger template by envye