Pages

I Love Coccinelle


Mi ricordo ancora quando (tanti) anni fa mia mamma per natale mi ha regalato la mia prima vera borsa. Era una borsa nera semplice di Coccinelle, era sottile e squadrata e per me era stupenda, riesco a ancora rivivere quella sensazione di possedere per la prima volta qualcosa da adulta, qualcosa di prezioso.
Ovviamente quella non è stata la mia ultima borsa Coccinelle, anzi diciamo che questo brand ha segnato un sacco di tappe importanti della mia vita. Me ne hanno regalata una per la mia laurea, il mio ragazzo me ne ha regalate tantissime per natale o per il mio compleanno (spesso Goodie Bags, quelle dalla vendita delle quali una percentuale va in beneficenza, un'iniziativa davvero lodevole), l'ultima meravigliosa è arrivata dopo che ho passato l'esame da avvocato.
Ma andiamo con ordine, la prima borsa che vi faccio vedere è stata un graditissimo regalo di natale del mio fidanzato. un vero colpo di fulmine, appena entrata in negozio l'ho vista nella preview primavera estate e sono rimasta folgorata, insieme ad un paio di orecchini che vi ho fatto vedere in uno dei miei primi post.


E' una borsa a spalla morbidissima, l'ho scelta in un beige chiarissimo perchè lo trovavo perfetto per la stagione calda. Si trova in due misure, io ho preferito quella media, perchè penso sia più portabile. L'interno è comunque ampio e dotato di una bustina per contenere make up, soldi, il cellulare etc.


Il dettaglio che preferisco è il manico dorato che rende questa borsa molto semplice un po' più particolare. In realtà il manico si può sganciare e la borsa quindi cambia e assume la forma a "sacchetto". Un'altra idea interessante me l'hanno suggerita in negozio, ossia annodare un foulard tra i due manici per un effetto casual chic.


Questa invece è arrivata dopo l'esame da avvocato, è una delle versioni della Icon Bag Celeste, un design che mi ha davvero colpito moltissimo. era tanto che aspettavo una vera novità che si distaccasse un po' dalle cose già viste, e questa borsa è sicuramente quello che cercavo. 


Anche in questo caso ho preferito la versione media, la Celeste Bag è davvero capiente, ma io preferisco la versione più compatta che comunque ha tantissimo spazio al suo interno.


Si può aprire in due modi, il più comodo è costituito dalla zip che permette di aprire la borsa quel tanto che basta per guardarci dentro e trovare quello che serve.


Altrimenti si può utilizzare l'apertura a calamita che utilizzerò sicuramente quando impazzirò per trovare le chiavi o il cellulare, nonostante la borsa sia ben organizzata io perdo sempre tutto!


Lo stesso design anche per la Celeste in versione clutch, deliziosa! Ho scelto la versione neutra, anche se ci sono tantissimi colori disponibili. Trovo che questa sia quella che mi rappresenti di più e anche quella più facilmente abbinabile.


Ovviamente essendo una clutch ha uno spazio limitato, sufficiente per contenere un portafoglio sottile, il cellulare, le chiavi di casa (non ingombranti come le mie) e magari un rossetto.


Comodissima da portare anche a tracolla che si aggancia con de piccoli moschettoni sul retro della borsa. 

Per avere ulteriori informazioni sulla collezione e sui prezzi vi lascio con il link al sito di  Coccinelle.
Spero che la carrellata vi sia piaciuta!

3 commenti:

  1. Tutte molto belle e semplici!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimeeeee!!!!la prima che hai postato è veramente favolosa!e anche la pochette nn è niente male!!x me il brand Dell' infanzia è stato furla...anche li ci sono delle bellissime borse!hai qualcosa di suo? Ciaooo e complimenti x il blog!!!

    RispondiElimina
  3. @ GiGi grazie piacciono moltissimo anche a me!
    @ Anonimo sì ho anche borse di Furla, dipende un po' dalle collezioni, quest'anno a mio parere Coccinelle ha fatto centro!

    RispondiElimina


 photo copyright.jpg
blogger template by envye