Pages

I Love Coccinelle


Mi ricordo ancora quando (tanti) anni fa mia mamma per natale mi ha regalato la mia prima vera borsa. Era una borsa nera semplice di Coccinelle, era sottile e squadrata e per me era stupenda, riesco a ancora rivivere quella sensazione di possedere per la prima volta qualcosa da adulta, qualcosa di prezioso.
Ovviamente quella non è stata la mia ultima borsa Coccinelle, anzi diciamo che questo brand ha segnato un sacco di tappe importanti della mia vita. Me ne hanno regalata una per la mia laurea, il mio ragazzo me ne ha regalate tantissime per natale o per il mio compleanno (spesso Goodie Bags, quelle dalla vendita delle quali una percentuale va in beneficenza, un'iniziativa davvero lodevole), l'ultima meravigliosa è arrivata dopo che ho passato l'esame da avvocato.
Ma andiamo con ordine, la prima borsa che vi faccio vedere è stata un graditissimo regalo di natale del mio fidanzato. un vero colpo di fulmine, appena entrata in negozio l'ho vista nella preview primavera estate e sono rimasta folgorata, insieme ad un paio di orecchini che vi ho fatto vedere in uno dei miei primi post.


E' una borsa a spalla morbidissima, l'ho scelta in un beige chiarissimo perchè lo trovavo perfetto per la stagione calda. Si trova in due misure, io ho preferito quella media, perchè penso sia più portabile. L'interno è comunque ampio e dotato di una bustina per contenere make up, soldi, il cellulare etc.


Il dettaglio che preferisco è il manico dorato che rende questa borsa molto semplice un po' più particolare. In realtà il manico si può sganciare e la borsa quindi cambia e assume la forma a "sacchetto". Un'altra idea interessante me l'hanno suggerita in negozio, ossia annodare un foulard tra i due manici per un effetto casual chic.


Questa invece è arrivata dopo l'esame da avvocato, è una delle versioni della Icon Bag Celeste, un design che mi ha davvero colpito moltissimo. era tanto che aspettavo una vera novità che si distaccasse un po' dalle cose già viste, e questa borsa è sicuramente quello che cercavo. 


Anche in questo caso ho preferito la versione media, la Celeste Bag è davvero capiente, ma io preferisco la versione più compatta che comunque ha tantissimo spazio al suo interno.


Si può aprire in due modi, il più comodo è costituito dalla zip che permette di aprire la borsa quel tanto che basta per guardarci dentro e trovare quello che serve.


Altrimenti si può utilizzare l'apertura a calamita che utilizzerò sicuramente quando impazzirò per trovare le chiavi o il cellulare, nonostante la borsa sia ben organizzata io perdo sempre tutto!


Lo stesso design anche per la Celeste in versione clutch, deliziosa! Ho scelto la versione neutra, anche se ci sono tantissimi colori disponibili. Trovo che questa sia quella che mi rappresenti di più e anche quella più facilmente abbinabile.


Ovviamente essendo una clutch ha uno spazio limitato, sufficiente per contenere un portafoglio sottile, il cellulare, le chiavi di casa (non ingombranti come le mie) e magari un rossetto.


Comodissima da portare anche a tracolla che si aggancia con de piccoli moschettoni sul retro della borsa. 

Per avere ulteriori informazioni sulla collezione e sui prezzi vi lascio con il link al sito di  Coccinelle.
Spero che la carrellata vi sia piaciuta!

Clarins collezione make up estate Enchanted limited edition

Già il nome mi aveva incuriosito, la parola enchanted riesce ad evocare atmosfere orientali, profumi e colori intensi. Poi facendo un po' di web searching sul sito della nota casa cosmetica ho deciso di andare a vedere di persona in profumeria.


La Palette Yeux Ombres & Liner (euro 33,50) mi ha stregato, ispirata ai colori e ai motivi delle vesti indiane si compone di quattro ombretti, tre sui toni del marrone oro e il quarto è un viola accesso e intenso. Vi è anche un eyeliner marrone pìù scuro con riflessi dorati per accentuare lo sguardo.




Ho trovato irresistibile anche il gloss Baume Couleur Levres che ho scelto nella tonalità n. 9 Pink Japur (euro 14,90), color corallo con micro glitter dorati che profuma di frutta, perfetto per l'estate, non incolla ed è piacevolissimo sulle labbra.


Per ultimo ho acquistato il Kohl Kajal (euro 14,90), che avrei preferito nella tonalità viola, ma essendo la collezione limited edition era già finito. Ammetto che la prima cosa che mi ha colpito è stata la forma stessa del kajal che sembra quasi un pennino per la china. Il nero è intenso ma facilmente sfumabile e si combina perfettamente con i vari look proposti dalla palette.


Questa collezione mi è piaciuta moltissimo (anche perchè avevo un buono da 20 euro e un ulteriore sconto del 10% e ho pagato tutti e tre i prodotti  praticamente poco più del prezzo della palette!), me la porterò sicuramente in vacanza, trovo perfetta la palette che potrò sfruttare sia per un look sobrio utilizzando magari solo i toni oro oppure aggiungere il viola intenso per un look da sera. Ovviamente se riuscirò a recuperare anche il kajal viola sarà mio!

 photo copyright.jpg
blogger template by envye