Pages

Cosa ho preso da Sephora

Era un po' che volevo cambiare mascara, l'ultimo che ho usato tantissimo è il Lancome Precious Cells. Mi ha soddisfatto in tutto, nessun fastidio per gli occhi (i miei sono super sensibili) e ottimo risultato, ciglia folte nere e allungate. Ho visto moltissime reviews di un altro mascara sempre Lancome, l'Hypnose Doll Eyes, ne parlano tutti veramente bene così quando ho visto la confezione regalo ho deciso di provarlo.
Nella confezione ci sono anche due campioncini di Genefique Yeux 5 ml, che è il contorno occhi che uso abitualmente, e lo struccante bifasico da 30 ml, ottimo per quando viaggio, di solito preferisco quello della Clarins che è specifico per occhi sensibili.

Poi curiosando su vari siti web avevo visto i meravigliosi cofanetti regalo natalizi di Estee Lauder. Quello grande rosso e pieno di prodotti (palette occhi, pennelli, gloss, rossetti etc etc) è andato esaurito in un nano secondo, ma sul sito avevo anche visto delle pochettes create da Michael Kors (noto stilista americano che partecipa come giudice a Project Runaway) proprio per questa casa cosmetica. Non le ho trovate in giro, in verità ero più concentrata sul cofanetto rosso introvabile, quindi non ci ho fatto molto caso. Oggi da Sephora ho trovato la pochette color oro che contiene due pennelli mini (uno per gli occhi e uno per applicare il blush), una palette con sei ombretti dai toni neutri e un blush, una matita nera, un mini gloss e un rossetto sempre neutro tendente al marrone con glitter dorati.
La pochette è impreziosita da un portachiavi con un grande ciondolo con il logo dello stilista. Davvero un ottimo affare!


Unboxing Glossy Box di gennaio

È arrivata stamattina la mia Glossy pink di gennaio. Packaging come al solito delizioso, confezione rosa per san Valentino veramente carina!
Intanto vi faccio vedere l'unboxing:






Layla Bijoux smalto 4,5 ml
Eucerin Hyaluron-Filler Night 20 ml
Kryolan Rossetto Classic

Dermolab scrub esfoliante delicato 50 ml
Eucerin Hyaluron-Filler Concentrate
Quanto al contenuto diciamo che l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa (e scontenta) è stata la scelta del colore del rossetto. In apparenza sembrava un baby pink carino, primaverile. L'ho provato e sono rimasta inorridita ... Look da carnevale, labbra rosa shocking con sottotono freddo, sensazione di secchezza immediata e rossetto importabile! E non solo la mia carnagione chiarissima, ma in generale per qualunque tipo di pelle.
Il resto è quanto meno utile. Lo smalto Layla è quasi trasparente, però lascia un bell'effetto di unghia sana, pulita e curata. 
Lo scrub delicato per il viso mi serviva e la confezione è perfetta da usare in viaggio o per la palestra.
Quanto ai due prodotti antirughe della Eucerin li proverò, sperando non siano per una pelle troppo matura, ma bisogna pur sempre iniziare!

Un anticipo di primavera

Nonostante il termometro continui a scendere sotto lo zero, sono finalmente uscite le collezioni primaverili delle case cosmetiche più in voga.
La prima è stata Chanel con Harmonie De Primtemps che come al solito sale in cattedra dettando i colori must have dei suoi smalti limited edition. Una declinazione di rosa albicocca, pesca e fragola che prendono i nomi dei mesi primaverili per eccellenza april, may e june. Ovviamente sono già sold out praticamente ovunque, anche io per il momento sono riuscita ad accaparrarmi solo june, che per fortuna era anche il mio preferito! Bellissimo anche il blush Harizon che combina ben cinque diverse gradazioni di rosa per un risultato fresco ed etereo.


Dior ha proposto la collezione Garden Party e ritroviamo anche quest'anno la clutch gioiello che racchiude in se tre tonalità di ombretti e due gloss. Devo ammettere che la palette è deliziosa, ma non sono troppo convinta dei colori, infatti chiedo anche a voi quale tra le due versioni blu/grigio azzurro e bianco perlato - marrone rosa e bianco sempre perlato preferite? I colori predominanti del resto della collezione sono il verde e il viola con sottotoni freddi quasi "alieni" per così dire. 



 

Anche Yves Saint Laurent ha presentato la sua collezione Candy Face dai colori accesi e contrastanti. La classica palette squadrata, Candy Vinyl Palette, gioca sui toni del viola, dal più intenso quasi blu, a un fuxia, al lilla per finire con un bianco rosato. La palette Ombre 5 Lumieres propone tutte tonalità pastello.


Onestamente, sarà per l'inverno che ancora imperversa, sarà perchè preferisco in genere i look portabili, non sono rimasta impressionata dalla scelta dei colori, avendo la carnagione molto chiara non credo di poter sfruttare a pieno le tonalità proposte.  La collezione che mi ispira di più è sicuramente quella di Chanel, ma è vero anche che è quella che osa di meno.
Fatemi sapere cosa ne pensate e cosa vorreste avere di questi nuovi prodotti!
P.s.
scusate per la qualità delle foto, ma le ho scattate di nascosto e di fretta in profumeria con l'Iphone!

Alcune semplici regole per sopravvivere ai saldi

Ci siamo i saldi ufficiali sono finalmente partiti dal 5 gennaio, anche se alcuni negozi avevano già iniziato dal 27 dicembre con le vendite promozionali. Come al solito devo farmi strada in una bolgia inferocita da una parte e da gruppi di zombie terribilmente lenti dall'altra che si frappongono tra me e i miei oggetti del desiderio, proprio per evitare questo metto in pratica alcune semplicissime regole che mi aiutano a non impazzire travolta dall'orda barbarica.
1) la prima è decisamente ovvia, evitare assolutamente i giorni festivi, le strade diventano impraticabili! Se proprio non si ha altro tempo libero è meglio scegliere di uscire in mattinata o nella pausa pranzo munendosi di santa pazienza...
2) Per essere informati sulle vendite promozionali in anticipo conviene lasciare i propri dati nei negozi preferiti. Di solito dopo un acquisto è la commessa stessa che chiede di compilare una scheda con nome, email etc. Invece di storcere il naso è bene lasciare le proprie generalità in modo da essere avvisati di eventuali offerte e promozioni, questi avvisi arrivano di solito via email quindi non sono troppo invasivi.
3) È una tristissima usanza dei negozianti gonfiare i prezzi per poi applicare uno sconto fasullo per vendere la merce a prezzo intero o quasi. Quindi per evitare di venire presa in giro fotografo tutte le cose che mi piacciono con relativo prezzo, così sono sicura di fare un buon affare.
4) È facile durante i saldi farsi prendere la mano e comprare di tutto senza pensarci su nemmeno un momento per poi ritrovarsi con gli armadi pieni di maglie dai colori importabili e accessori decisamente da dimenticare. Per evitare di buttare via i soldi convinti di fare il colpo del secolo conviene sempre farsi accompagnare da un'amica (possibilmente sincera) o dal fidanzato (solo se davvero paziente). Può accadere però di uscire da soli, almeno a me capita spesso, e di non essere convinti di quello che si sta provando. Io mi armo di iphone (ma basta un qualunque cellulare con fotocamera e abbonamento internet) mi fotografo in camerino e mando la foto al mio ragazzo che mi risponde subito con il suo parere.
5) Sempre per non fare acquisti azzardati si rivela utilissimo una vera e propria lista (mentale o scritta) di quello che si ritiene indispensabile. Si riesce a risparmiare tempo e denaro focalizzandosi su quello che si desidera davvero evitando il campo minato degli acquisti a casaccio.
6) È importante, inoltre, mentre si compra un capo pensare a come abbinarlo con quello che si ha già nell'armadio. E' fastidioso ritrovarsi con una gonna adorabile che non si può indossare se non comprando anche il top e le scarpe giuste, magari avendo già esaurito il budget per lo shopping.
7) Seguire sempre l'istinto, il vero colpo di fulmine è facilmente riconoscibile e, se ce lo si può permettere, è appagante cedere alla tentazione, salvo poi rinunciare magari a comprare qualcos'altro.
Anche quest'anno ho messo in pratica i miei stessi consigli quindi:
nella mia lista erano imprescindibili un paio di decolleté con un tacco portabile, ultimamente introvabile tra ballerine ultra flat e stiletto di minimo 10 cm. Queste nere semplici di pelle sono Nero Giardini, davvero comode
Nero Giardini
Le foto che ho fatto in giro e ho mandato al mio fidanzato per avere un suo consiglio si sono poi materializzate sotto forma di befana molto gradita. Questa kefia , oltre ad essere caldissima, con i suoi elementi gioiello dona moltissima luce

Pinko
La borsetta da spalla in maglia con catenelle dorate come manici, davvero particolare é perfetta per la sera senza essere troppo impegnativa

Pinko
Il mio colpo di fulmine è stato questa borsa meravigliosa di Jimmy Choo e, per il mio portafoglio, davvero inarrivabile. Con un 50% a sorpresa è diventata mia e devo dire che è davvero stupenda, la pelle è morbidissima e il suo colore rosso acceso la rende portabile anche in primavera.

dettaglio frontale chiusura magnetica
dettaglio posteriore
Jimmy Choo
Spero che i miei consigli vi possano servire per uno shopping più consapevole e soddisfacente!

 photo copyright.jpg
blogger template by envye